Questo master è un percorso formativo di alto livello che approfondisce le tematiche legate all'animazione digitale e alla formazione a distanza. Con una durata complessiva di 1500 ore e il riconoscimento di 60 CFU, il corso si propone di formare professionisti altamente qualificati in grado di utilizzare al meglio le tecnologie digitali nell'ambito dell'istruzione e della formazione. Oltre agli insegnamenti tradizionali, il master prevede attività pratiche, stage e project work, al fine di garantire una formazione completa e integrata. Inoltre, il master offre la possibilità di acquisire ulteriori 24 CFU conformi al D.M. 616 del 10 agosto 2017, che rappresentano competenze di base per l'accesso ai concorsi nella scuola.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Animatore digitale e specialista nella formazione a distanza (1500 ore - 60 CFU)
Finalità del Master
Le suddette lezioni saranno integrate da materiali didattici di approfondimento, attività laboratoriali, formazione a distanza, stage/tirocinio, project work, etc.
La didattica del Master
I fondamenti del Master riguardano la pedagogia generale, progettazione con le tecnologie per la formazione digitale, Universal Design for Learning, tecnologie informatiche per l'autonomia nell'apprendimento, coding e robotica educativa, e altro ancora.
Certificazioni e Crediti del Master
24 CFU ai sensi del D.M. 616 del 10 agosto 2017
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Ad ogni Allievo è richiesto il possesso di una laurea per poter accedere al Master.
Candidarsi al Master
Per candidarsi al Master è necessario seguire le istruzioni indicate sul Bando di concorso per l'ammissione.