Master in Politiche e Strategie Delle Società Calcistiche

Università degli Studi di Teramo Facoltà di Scienze Politiche

Questo master offre un percorso formativo multidisciplinare accreditato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per la formazione di manager delle società calcistiche professionistiche. Il corso fornisce un'ampia preparazione sul piano tecnico e amministrativo-gestionale, consentendo ai partecipanti di acquisire competenze progettuali e operative. Le attività formative prevedono 190 ore di lezione, 5 indirizzi tematici e oltre 70 docenti. Il percorso didattico include attività in presenza e online, con la possibilità per i partecipanti di specializzarsi in indirizzi quali tecnico-sportivo, organizzativo-gestionale, match analysis, impiantistica e sicurezza, sustainability management. Il master si conclude con un esame di abilitazione che consente l'iscrizione nell'elenco speciale dei Direttori Sportivi secondo la normativa FIGC vigente.

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula mista
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    18/ott/2023
    10/ott/2022
  • Teramo
    18/ott/2023
    10/ott/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Teramo | Facoltà di Scienze Politiche

          Master in Politiche e Strategie Delle Società Calcistiche

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'Università degli Studi di Teramo ha istituito il Corso di formazione in Politiche e strategie delle società calcistiche in collaborazione con la Fondazione universitaria e l'Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi (A.DI.CO.SP.).

                Il Master si propone di formare manager delle società calcistiche professionistiche con un'approfondita preparazione sul piano tecnico e amministrativo-gestionale.

                Il percorso formativo prevede 190 ore di lezione, sei aree formative, 5 indirizzi tematici, 136 insegnamenti ed oltre 70 docenti.

                Accreditato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) permettendo l'accesso all'esame di abilitazione per l'iscrizione nell'elenco speciale dei Direttori Sportivi.

                Il Master in Politiche e Strategie Delle Società Calcistiche in sintesi:

                Scopri il Master in Politiche e Strategie delle Società Calcistiche presso l’Università degli Studi di Teramo

                Il Master in Politiche e Strategie delle Società Calcistiche, accreditato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), offre un percorso formativo d'avanguardia mirato alla formazione di manager qualificati nel mondo del calcio professionistico. Con oltre 190 ore di lezione, 5 indirizzi tematici e più di 70 docenti, il programma è progettato per fornire una preparazione completa sia sul piano tecnico che amministrativo-gestionale.

                Attraverso un mix di lezioni in presenza e online, il master consente di specializzarsi in diverse aree, tra cui tecnico-sportivo, organizzativo-gestionale e sustainability management, e si conclude con l'esame di abilitazione per l'iscrizione nell'elenco speciale dei Direttori Sportivi FIGC.

                Non perdere l'occasione di diventare un leader nel settore calcistico professionistico. Iscriviti ora!

                SINTESI