Questo master offre un percorso formativo multidisciplinare accreditato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per la formazione di manager delle società calcistiche professionistiche. Il corso fornisce un'ampia preparazione sul piano tecnico e amministrativo-gestionale, consentendo ai partecipanti di acquisire competenze progettuali e operative. Le attività formative prevedono 190 ore di lezione, 5 indirizzi tematici e oltre 70 docenti. Il percorso didattico include attività in presenza e online, con la possibilità per i partecipanti di specializzarsi in indirizzi quali tecnico-sportivo, organizzativo-gestionale, match analysis, impiantistica e sicurezza, sustainability management. Il master si conclude con un esame di abilitazione che consente l'iscrizione nell'elenco speciale dei Direttori Sportivi secondo la normativa FIGC vigente.
Contenuto del Corso
Il Corso in breve
L'Università degli Studi di Teramo ha istituito il Corso di formazione in Politiche e strategie delle società calcistiche in collaborazione con la Fondazione universitaria e l'Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi (A.DI.CO.SP.).
Finalità del Corso
Il Master si propone di formare manager delle società calcistiche professionistiche con un'approfondita preparazione sul piano tecnico e amministrativo-gestionale.
La didattica del Corso
Il percorso formativo prevede 190 ore di lezione, sei aree formative, 5 indirizzi tematici, 136 insegnamenti ed oltre 70 docenti.
Certificazioni e Crediti del Corso
Accreditato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) permettendo l'accesso all'esame di abilitazione per l'iscrizione nell'elenco speciale dei Direttori Sportivi.