Master in Benessere Organizzativo

Università degli Studi di Foggia Dipartimento di Studi Umanistici

Questo master si propone di offrire competenze teorico-pratiche nel campo del benessere organizzativo. Articolato in tre moduli, affronta argomenti come benessere inclusivo, promozione delle pari opportunità, sviluppo del benessere fisico e psicologico, strategie di intervento per la cura del clima lavorativo e promozione dell'empowerment. Il programma formativo mira a favorire la comprensione della cultura organizzativa, promuovere le migliori pratiche per la gestione del benessere psicologico sul posto di lavoro e fornire strumenti per gestire il cambiamento e promuovere un ambiente di lavoro sano e inclusivo. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di creare ambienti di lavoro inclusivi, gestire situazioni sfidanti, migliorare le relazioni di lavoro e affrontare le questioni etiche connesse al benessere organizzativo. Il master ha durata annuale e prevede lezioni in presenza, online, laboratori, stage/tirocinio e una prova finale. Possono partecipare laureati di I livello e titoli equipollenti. La frequenza è obbligatoria, e il titolo rilasciato alla fine del corso è di Master di I livello in Benessere Organizzativo.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/feb/2024
  • Foggia
    15/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Foggia | Dipartimento di Studi Umanistici

          Master in Benessere Organizzativo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Benessere Organizzativo offre competenze teorico-pratiche per migliorare il benessere lavorativo degli individui e promuovere un ambiente di lavoro sano e inclusivo.

                Le finalit": del Master sono favorire la comprensione della cultura organizzativa, promuovere pratiche di gestione del benessere sul posto di lavoro, fornire strumenti per implementare interventi di benessere psicologico e affrontare le questioni etiche connesse.

                Il Master prevede lezioni in presenza e online, laboratori, stage/tirocinio e una prova finale, per un totale di 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

                Il titolo rilasciato ": Master di I livello in Benessere Organizzativo.

                Il Master ": rivolto a laureati di I livello o titoli equipollenti; ": possibile iscriversi anche ai singoli moduli come Corsi di Perfezionamento.

                Le modalit": di ammissione vengono specificate nel bando, con proroga termini.

                Frequentare questo master ha un costo di € 500 .

                Il supporto all'ingresso nel mondo del lavoro pu": comprendere attivit": di career counseling e orientamento professionale.

                Il Master in Benessere Organizzativo in sintesi:

                Approfondisci il tuo Master in Benessere Organizzativo all'Università degli Studi di Foggia

                Scopri come migliorare il benessere lavorativo e promuovere un ambiente salutare e inclusivo nel tuo luogo di lavoro. Con un approccio teorico-pratico, il Master in Benessere Organizzativo offre un programma formativo completo, incentrato sullo sviluppo fisico e psicologico, la promozione delle pari opportunità, e strategie per un clima lavorativo ottimale.

                • Impara a gestire il cambiamento e promuovere pratiche positive sul posto di lavoro.
                • Guadagna competenze per creare un ambiente di lavoro inclusivo e sostenibile.
                • Beneficia di un percorso formativo che include lezioni, laboratori, e stage/tirocinio.

                Unisciti ai numerosi laureati che hanno già scelto di specializzarsi con il Master di I livello in Benessere Organizzativo a Foggia. Valorizza la tua carriera e contribuisci attivamente al benessere organizzativo.

                SINTESI