Questo master propone un percorso di alta formazione nel campo della progettazione digitale con l'obiettivo di delineare nuovi mondi alimentati dalla realtà virtuale e aumentata. Il corso si concentra su competenze interdisciplinari tra design, architettura, comunicazione grafica e multimediale, con l'obiettivo di formare professionisti capaci di innovare processi e linguaggi progettuali, ideare iniziative comunicative e promozionali nel settore dell'exhibit e interior design, sviluppare approcci creativi e sociali, gestire reti per promuovere l'arte e la cultura, e comunicare progetti attraverso design grafico e virtuale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di I Livello in Progettazione di esperienze virtuali per il Metaverso propone un percorso di alta formazione rivolto a laureati di primo o secondo livello, finalizzato a sviluppare competenze nel campo della progettazione digitale per delineare nuovi mondi alimentati dalla realtà virtuale e aumentata.
Finalità del Master
Il Master si propone di formare le capacità di innovare processi e linguaggi progettuali, ideare iniziative comunicative e promozionali, approfondire metodologie del Design Digitale e dell'User Experience, gestire reti per integrare e promuovere l'offerta culturale, oltre a fornire strumenti per favorire relazioni interpersonali e comunicare progetti attraverso graphic e virtual design.
La didattica del Master
Il Master è organizzato in moduli tematici che includono linguaggi visivi, rappresentazione, design, testimonianze, live streaming, tirocinio e project work.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Laurea Triennale e/o Magistrale, Laurea a Ciclo unico.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1500 .