Master in Medicina dei Disastri (xxi Edizione)

Università degli Studi del Piemonte Orientale Dipartimento di Medicina Traslazionale - DIMET

Questo master fornisce una formazione completa in campo di medicina dei disastri, esplorando le sfide e le soluzioni legate alle emergenze e alle catastrofi. Il programma si focalizza su diverse aree, tra cui la gestione dei rischi, la pianificazione degli interventi, l'assistenza sanitaria di emergenza e il coordinamento delle risorse. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate per valutare i bisogni di salute pubblica, sviluppare piani di risposta efficaci e coordinare le operazioni di soccorso in situazioni di emergenza. Il master approfondisce inoltre l'utilizzo di strumenti e tecnologie avanzate, come i dispositivi ergonomici computazionali e i sistemi di comunicazione fusibili, che possono aiutarlo a sviluppare soluzioni innovative per ottimizzare la risposta alle emergenze.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Vercelli
    08/nov/2022
    01/nov/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi del Piemonte Orientale | Dipartimento di Medicina Traslazionale - DIMET

          Master in Medicina dei Disastri (xxi Edizione)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Attivato presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Vrije Universiteit Brussel.

                Frequentare questo master ha un costo di € 8000 .

                Il Master in Medicina dei Disastri (xxi Edizione) in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Medicina dei Disastri dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale?

                Al termine del Master in Medicina dei Disastri, sarai preparato a fronteggiare le emergenze più complesse. La nostra formazione esclusiva nel campo della medicina dei disastri ti doterà di strumenti avanzati e competenze specifiche per rispondere efficacemente a qualsiasi situazione di crisi. Attraverso un approccio innovativo alla gestione dei rischi, alla pianificazione degli interventi e al coordinamento delle risorse, diventerai un professionista capace di salvaguardare la salute pubblica in scenari di emergenza. Il percorso formativo, arricchito dalla collaborazione con la Vrije Universiteit Brussel, ti garantirà una prospettiva internazionale e l'accesso a una rete di professionisti e strutture all'avanguardia.

                • Formazione completa in medicina dei disastri.
                • Focus su gestione dei rischi, pianificazione degli interventi, assistenza sanitaria di emergenza.
                • Utilizzo di tecnologie avanzate per ottimizzare le risposte alle emergenze.

                Unisciti alla prossima edizione del Master con sede a Vercelli e inizia il tuo cammino verso l'eccellenza nella medicina dei disastri.

                SINTESI