Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze

Questo master si propone di sviluppare competenze gestionali necessarie per assumere funzioni di coordinamento ai diversi livelli delle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private. Le competenze sviluppate saranno finalizzate alla gestione delle risorse umane, all'interprofessionalità e al governo dei processi lavorativi, alla promozione di cambiamenti organizzativi e alla gestione delle risorse materiali e tecnologiche. La formazione sarà orientata a far accrescere capacità di leadership in contesti complessi e caratterizzati da costante innovazione. Possono accedere al Master i possessori di Laurea o Diploma Universitario in determinate classi. Le lezioni si svolgeranno in presenza o a distanza, con un periodo di svolgimento da gennaio 2023 a ottobre 2024.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    01/dic/2022
    01/gen/2023
  • Modena
    01/dic/2022
    01/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze

          Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di sviluppare competenze gestionali necessarie per assumere funzioni di coordinamento ai diversi livelli delle organizzazioni sanitare, socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private. Tali competenze saranno finalizzate: alla gestione delle risorse umane con un approccio orientato allo sviluppo, all’interprofessionalità e al governo dei processi lavorativi; alla promozione di cambiamenti organizzativi; alla gestione delle risorse materiali e tecnologiche. La formazione sarà orientata a far accrescere capacità di leadership da esercitare in contesti complessi e caratterizzati da costante innovazione.

                60 CFU

                Possono accedere al Master i possessori di Laurea, conseguita ai sensi del D.M. 509/99 o del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi: Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica/o (SNT/01 o L/SNT1); Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione (SNT/02 o L/SNT2); Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Tecniche (SNT/03 o L/SNT3); Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie della Prevenzione (SNT/04 o L/SNT4). Possono accedere al Master anche i possessori di Diploma Universitario conseguito anteriormente all’attivazione dei corsi di laurea afferenti alle classi sopra elencate o di Diploma ad esso equipollente ai sensi dell’art. 4 della legge 26.2.1999 n. 42, purché in possesso di diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.

                presentazione domanda entro 01/12/2022 alle ore: 13:30

                Frequentare questo master ha un costo di € 2400 .

                Il Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie in sintesi:

                Sviluppa la tua leadership nel settore sanitario con il Master in Management per Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie

                Offerto dall'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, questo master è progettato per formare professionisti capaci di guidare e coordinare le funzioni all'interno delle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali.

                Obiettivi del corso: acquisizione di competenze gestionali e di leadership, gestione delle risorse umane, promozione di cambiamenti organizzativi, e molto altro.

                Entra a far parte dei leader del domani nel settore sanitario. Scopri come candidarti entro il 01/12 per iniziare a gennaio 2023.

                SINTESI