Master II Livello in Cooperazione e Geopolitica

Università Cusano Scienze Politiche

Questo master offre un approfondimento in Cooperazione e Geopolitica attraverso un percorso formativo finalizzato a unire l'azione umanitaria con i progetti di sviluppo e la geopolitica. Il corso fornisce competenze specifiche per comprendere gli scenari politici internazionali e operare nell'ambito delle missioni umanitarie complesse. L'offerta formativa è incentrata sulla necessità di fornire un percorso accademico di II livello in grado di colmare il vuoto di conoscenze nel contesto attuale delle politiche, economiche e sociali internazionali.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
  • Roma
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Scienze Politiche

          Master II Livello in Cooperazione e Geopolitica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di II livello in Cooperazione e Geopolitica nasce dalla collaborazione tra l’Università Telematica Niccolò Cusano e Manalive con l’intento di creare un percorso post laurea alla luce delle recenti vicende politiche, economiche e sociali. L’offerta formativa è incentrata sulla necessità di fornire un percorso accademico di II livello in grado di unire l’azione umanitaria con i progetti di sviluppo e la geopolitica.

                Tra gli obiettivi del Master II Livello in Cooperazione e Geopolitica vi è quello di garantire lo sviluppo delle competenze nell’ambito della cooperazione sia a livello nazionale che internazionale. Il piano formativo alla base del Master unisce le attività umanitarie, ai progetti di sviluppo e alla geopolitica, soprattutto con riguardo ai Paesi del terzo.

                Il Master II Livello in Cooperazione e Geopolitica (60 CFU) viene strutturato su un monte ore di 1500, erogato in modalità telematica, ogni lezione è accessibile sulla piattaforma online 24 ore su 24. Ai corsisti viene fornito materiale adatto per ogni singolo corso e test di verifica di autoapprendimento al termine di ogni modulo.

                L’accesso al Master di II Livello in Cooperazione e Geopolitica è subordinato al possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004. Per i titoli conseguiti all’estero non sono considerati equipollenti, la valutazione di idoneità avviene previa accettazione da parte del Comitato Scientifico Accademico.

                La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito www.unicusano.it

                Frequentare questo master ha un costo di € 1800 .

                Il Master II Livello in Cooperazione e Geopolitica in sintesi:

                Perché scegliere il Master II Livello in Cooperazione e Geopolitica presso l'Università Cusano?

                Sei alla ricerca di una formazione avanzata che possa aprire nuove prospettive professionali nel campo dell'azione umanitaria e dello sviluppo internazionale? Il Master in Cooperazione e Geopolitica ti offre la possibilità di acquisire competenze specifiche per navigare gli scenari politici internazionali e partecipare efficacemente a missioni umanitarie complesse.

                Obiettivi del Master

                • Unione tra azione umanitaria e progetti di sviluppo
                • Comprensione approfondita della geopolitica internazionale

                Modalità di ammissione e investimento

                Accesso aperto ai titolari di lauree secondo i decreti ministeriali specificati e valutazione per i diplomi stranieri. Il costo del master è di 1800€, un investimento nel tuo futuro professionale.

                Non perdere l'occasione di elevare la tua carriera con il Master II Livello in Cooperazione e Geopolitica. Scopri di più sul sito dell'Università Cusano.

                SINTESI