Master in Relazioni Internazionali

Università Cusano Scienze Politiche

Questo master offre la possibilità di acquisire competenze interdisciplinari in tema di relazioni internazionali, approfondendo la disciplina sotto diversi profili come giuridico, economico, storico, politologico e linguistico. I partecipanti avranno la possibilità di formarsi con un focus specifico sullo scenario politico globale, per poter svolgere attività di rappresentanza, comunicazione, negoziazione e cooperazione internazionale. Il programma formativo si compone di diversi moduli, al termine dei quali i partecipanti acquisiranno competenze in grado di essere trasferite sia nel contesto nazionale sia in ambito internazionale, sia nel settore pubblico che in quello privato. Il corso ha un'impegno complessivo di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU, e si svolge in modalità e-learning con accesso alla piattaforma 24 ore su 24. Gli iscritti devono sostenere un esame finale presso la sede dell'Università a Roma. I requisiti di ammissione sono legati al possesso di specifici titoli di studio, e i costi sono suddivisi in due rate diverse a seconda della categoria di appartenenza.

  • Master di primo Livello
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
  • Roma
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Scienze Politiche

          Master in Relazioni Internazionali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L’Università degli studi Niccolò Cusano, nell’ottica di un ampliamento della propria offerta formativa, istituisce il master in Relazioni internazionali con l’obiettivo di formare figure professionali di elevato livello che siano in grado di occuparsi di dinamiche politico-sociali nazionali ed internazionali, riuscendo a gestirle, ad analizzarle e ad interpretarle. L’intento del master è quello di offrire ai partecipanti un approccio interdisciplinare alle relazioni internazionali, attraverso lo studio dello scenario della politica non solo interna ma globale.

                Il Master in Relazioni internazionali mira all’analisi della disciplina sotto il profilo giuridico, economico, storico, politologico e linguistico. I corsisti acquisiranno competenze a tutto tondo in tema di fenomeni politici, economici e sociali, competenze da trasferire nell’ambito delle carriere nazionali ed internazionali, pubbliche e private, nell’attività di rappresentanza, comunicazione, negoziazione e, più in generale, cooperazione tra gli Stati e gli altri soggetti internazionali.

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu. Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24h su 24h sulla quale poter visionare lezioni video e materiale fad appositamente predisposto e sulla quale potersi esercitare tramite test di verifica di autoapprendimento.

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004. I titoli di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione per le domande di ammissione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il Master in Relazioni Internazionali in sintesi:

                Arricchisci il tuo percorso professionale con il Master in Relazioni Internazionali dell'Università Cusano

                Il master è progettato per fornire competenze interdisciplinari essenziali per navigare con successo nel panorama globale di relazioni internazionali. I nostri studenti esplorano aspetti giuridici, economici, storici, politologici e linguistici, preparandosi per carriere influenti nel settore pubblico e privato. Attraverso un approccio olistico all'apprendimento, offriamo moduli dinamici in modalità e-learning, accessibili 24 ore su 24, culminanti con un esame finale a Roma.

                Questo percorso formativo è un investimento verso una carriera di alto livello, fornendo gli strumenti per negoziazione, comunicazione e cooperazione internazionale. Preparati a lasciare il segno nel mondo delle relazioni internazionali con il master offerto dall'Università Cusano.

                Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gen 2024, con sedi disponibili online e a Roma. Investi nel tuo futuro, scopri di più oggi!

                SINTESI