Questo master forma esperti in gestione e impiego delle sostanze chimiche, in riferimento ai regolamenti REACH e CLP. I partecipanti acquisiranno competenze tecnico-scientifiche multidisciplinari riguardanti chimica, biologia, tossicologia, ecotossicologia e legislazione. Il percorso formativo è destinato a professionisti in grado di supportare le aziende nell'applicazione dei regolamenti REACH e CLP, con particolare attenzione a tematiche di diritto del lavoro ed economia. L'accesso è riservato a laureati in discipline scientifiche e la modalità di formazione prevede lezioni a distanza, con possibilità di svolgere lo stage a partire dal settembre 2024. La durata complessiva del master è da febbraio 2024 a aprile 2025.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il profilo che si intende formare \/egrave; quello di un esperto in materia di corrette modalità di gestione ed impiego delle sostanze chimiche, in riferimento al quadro normativo REACH (CE 1907\/06) e CLP (CE 1972\/08). Il partecipante deve possedere una formazione iniziale di carattere scientifico, a forte connotazione di \
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Possono accedere al Master i possessori dei seguenti titoli: - Tutte le Lauree Magistrali conseguite ai sensi del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004; - Tutte le Lauree Specialistiche conseguite ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999; - Tutte le Lauree conseguite ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 (vecchio ordinamento).
Candidarsi al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4500 .