Master in Risk Assessment and Analysis of Company Assets

Università Cusano Facoltà di Economia

Questo master offre una preparazione completa e approfondita nell'ambito dell'analisi dei rischi e della gestione degli asset aziendali. L'obiettivo principale è formare e aggiornare professionalmente tutte le figure specializzate nell'analisi, gestione e management dei diversi comparti dell’universo bancario, fornendo strumenti tecnico-normativi fondamentali per inserirsi nel mondo complesso e articolato della finanza. Il programma formativo è articolato in diverse aree tematiche, con particolare attenzione ai cambiamenti in grado di stravolgere il mercato di riferimento, e prevede l'approfondimento della normativa europea e nazionale, l'analisi dei mercati di investimento, nonché lo studio del marketing e delle strategie di comunicazione nel settore bancario. Inoltre, il master prevede un approfondimento dei processi creditizi e delle strategie di gestione dei rischi, con particolare riferimento alle attività di intermediazione finanziaria, al mercato monetario e obbligazionario, e al ramo assicurativo. Gli studenti avranno accesso a lezioni video e materiale fad flessibile, con la possibilità di approfondire autonomamente gli argomenti trattati e di sostenere verifiche per ogni materia. Al termine del percorso formativo, gli iscritti avranno l'opportunità di sostenere un esame finale che attesti il conseguimento degli obiettivi proposti, ottenendo così il Diploma del Master di I livello in Risk Assessment and Analysis of Company Assets.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Facoltà di Economia

          Master in Risk Assessment and Analysis of Company Assets

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Nell’ambito della volontà dell’Università Telematica Niccolò Cusano di offrire ai propri studenti Master e percorsi formativi in linea con le richieste lavorative attuali, in modo di canalizzare le energie e gli studi verso settori utili e altamente specializzanti, si inserisce l’attivazione del Master in Risk assessment and analysis of company assets afferente alla Facoltà di Economia, di durata pari a 1500 h.

                L’obiettivo primario vuole essere quello di formare e aggiornare professionalmente tutte quelle figure specializzate nell’analisi, gestione e management dei diversi comparti dell’universo bancario.

                Il master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 ore su 24.

                Master di I livello in RISK ASSESSMENT AND ANALYSIS OF COMPANY ASSETS

                Per l’iscrizione al Master in Risk assessment and analysis of company assets è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

                Si può candidare compilando la domanda di iscrizione e inviandola alla Segreteria Master con i documenti richiesti entro la data di scadenza.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2200 .

                Il Master in Risk Assessment and Analysis of Company Assets in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Risk Assessment and Analysis of Company Assets dell'Università Cusano

                Il Master in Risk Assessment and Analysis of Company Assets proposto dalla Facoltà di Economia dell'Università Cusano è orientato all'aggiornamento e alla formazione di professionisti nel settore dell'analisi dei rischi e della gestione degli asset aziendali. Con una didattica all'avanguardia, basata su lezioni video e materiali FAD, gli studenti possono accedere a contenuti formativi di altissima qualità, 24 ore su 24.

                Obiettivi del Master

                Rivolgendosi a figure qualificate nel management bancario e finanziario, il master si prefigge l'obiettivo di trasmettere competenze normative, tecniche e strategiche cruciali, attraverso lo studio approfondito di normative Europee e Nazionali, mercati di investimento, marketing e strategie comunicative nel settore bancario.

                Opportunità di Carriera

                Il percorso di studi consente di acquisire le competenze necessarie per operare con successo in ambiti specializzati del settore bancario, finanziario e assicurativo, preparando i candidati a ricoprire ruoli di analisi, gestione e management del rischio.

                SINTESI