Master in Psicologia Della Salute Organizzativa: Teorie, Strumenti e Metodologie per la Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato

Università Cusano

Questo master si focalizza sullo stress correlato al lavoro e le sue implicazioni per la salute delle persone, nonché sui costi sociali e lavorativi. Si propone di formare professionisti del settore necessari in un quadro lavorativo. Il percorso formativo è annuale e prevede un totale di 1500 ore di impegno, con conseguente acquisizione di 60 CFU. Si affrontano tematiche riguardanti la valutazione dei rischi dello stress lavorativo correlato e le metodologie per ridurlo, contestualizzate nell'attuale normativa sulla salute e la sicurezza sul lavoro. Le competenze acquisite saranno rilevanti anche per l'ambito giuridico del diritto del lavoro, del diritto civile e penale.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano

          Master in Psicologia Della Salute Organizzativa: Teorie, Strumenti e Metodologie per la Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Recentemente – e con ragione – è cresciuto l’interesse per le patologie correlate con lo stress e le varie implicazioni che queste possono presentare per la salute delle persone, nonché i costi sociali e lavorativi che comportano. Al fine di formare professionisti del settore che siano necessari in un quadro lavorativo l’università degli studi Niccolò Cusano propone la nuova edizione del Master in psicologia della salute organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio da stress correlato. L’impegno per gli studenti sarà annuale per un totale di 1500 ore, con la conseguente acquisizione di 60 CFU. Esclusivamente gli studenti che supereranno la prova finale e le eventuali prove intermedie otterranno il Diploma di Master di II livello in Psicologia della salute organizzativa.

                Finalità del Master

                Si affronteranno le tematiche della psicologia della salute organizzativa e le competenze necessarie per valutare i rischi dello stress da lavoro correlato. Verranno anche prese in considerazione le principali metodologie aggiornate per intervenire per ridurre il rischio. Il tutto sarà contestualizzato considerando l’attuale normativa della salute e della sicurezza sul lavoro. Per questo le competenze saranno rilevanti anche per l’ambito giuridico del diritto del lavoro, del diritto civile e penale .

                La didattica del Master

                Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h",

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per l’iscrizione al Master in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: la laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509, lauree specialistiche di II livello ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1300 .

                Advertising

                Il Master in Psicologia Della Salute Organizzativa: Teorie, Strumenti e Metodologie per la Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato in sintesi:

                Master in Psicologia Della Salute Organizzativa: Forma il Tuo Futuro

                L'Università Cusano apre le porte alla nuova edizione del Master in Psicologia della Salute Organizzativa, incentrato sulla valutazione e mitigazione del rischio stress lavoro correlato. Un percorso formativo annuale, per un totale di 1500 ore e 60 CFU, progetta di trasformare studenti in professionisti altamente qualificati.

                Perché Scegliere Questo Master?

                • Approfondimenti su teorie, strumenti e metodologie innovative per la gestione dello stress lavorativo.
                • Competenze trasversali anche nell'ambito giuridico del diritto del lavoro.
                • Modalità e-learning flessibile e accessibile 24h, ideale per professionisti e studenti lavoratori.

                Valorizza la tua carriera con competenze richieste in un quadro lavorativo sempre più attento alla salute organizzativa. Iscrizioni aperte fino al 31 Gennaio 2024. Scopri di più sul percorso formativo e sulle modalità di ammissione.