Master in Educazione Ambientale e Sviluppo Sostenibile: un Nuovo Modello per la Scuola

Università Cusano Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master rappresenta un'opportunità unica per acquisire competenze specializzate nel campo dell'educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile. Rivolto a insegnanti, professionisti e operatori nel settore scolastico ed educativo, il programma formativo comprende lo studio e l'approfondimento di diverse aree tematiche, fornendo strumenti teorici e metodologie pratiche per promuovere esperienze educative di educazione ambientale. Il percorso didattico prevede 60 CFU e una durata complessiva di 1500 ore, suddivise tra lezioni e studio individuale. I partecipanti avranno l'opportunità di sviluppare progetti finali e sostenere un esame finale per ottenere il Diploma di Master di I livello.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master in Educazione Ambientale e Sviluppo Sostenibile: un Nuovo Modello per la Scuola

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                All’interno dell’offerta dell’Università degli Studi Niccolò Cusano di Master altamente professionalizzanti finalizzati a un utilizzo concreto nel mondo del lavoro, si inserisce la IV edizione del master in educazione ambientale e sviluppo sostenibile: un nuovo modello per la scuola. Il Master, afferente alla facoltà di Scienze della Formazione, è quanto mai attuale e vicino alle esigenze di una società in continua evoluzione. La durata dell’impegno è di 1.500 ore, suddivise tra lezioni e studio individuale, con il riconoscimento di 60CFU. Gli studenti iscritti che supereranno le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale, otterranno il Diploma di Master di I livello in educazione ambientale e sviluppo sostenibile: un nuovo modello per la scuola.

                Il master si rivolge a tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori nel settore scolastico, educativo, della formazione che vogliano acquisire strumenti teorici e metodologie pratiche su uno sviluppo sostenibile per le scuole. L’obiettivo del Master è quello di formare professionisti specializzati in possesso di competenze che riescano a promuovere esperienze educative di educazione ambientale e sviluppo sostenibile.

                Il percorso del Master prevede lo studio e l’approfondimento di diverse aree tematiche, tra cui Pedagogia generale, Pedagogia speciale, Didattica generale, Psicologia dello sviluppo, Strategie educative e metodologie specifiche per una cultura ambientale a scuola, Lo sviluppo sostenibile, Territorio nazionale, Tutela ambientale, Project work finale. Nell’insieme l’attività formativa prevede 60 CFU (crediti complessivi).

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004. I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

                Frequentare questo master ha un costo di € 500 .

                Il Master in Educazione Ambientale e Sviluppo Sostenibile: un Nuovo Modello per la Scuola in sintesi:

                Realizza il Tuo Futuro nel Settore dell'Educazione Ambientale e Sviluppo Sostenibile

                Il Master in Educazione Ambientale e Sviluppo Sostenibile offerto dalla Università Cusano e inserito nella facoltà di Scienze della Formazione, rappresenta una straordinaria occasione per insegnanti, professionisti e operatori nell'ambito scolastico ed educativo di acquisire competenze avanzate. Attraverso un approfondimento di tematiche quali pedagogia generale e speciale, psicologia dello sviluppo e strategie educative per promuovere una cultura ambientale nelle scuole, il master mira a formare figure professionali qualificate.

                Iscriversi al Master significa investire nella propria formazione professionale con un programma che prevede 60 CFU e 1500 ore di lezioni, studio individuale e progetti finali, culminando con il conseguimento del Diploma di Master di I livello.

                Con una metodologia di studio online, questo master garantisce flessibilità e accessibilità a candidati in possesso di laurea, anche con titoli di studio stranieri, a fronte di un investimento di €500. Non perdere l'opportunità di iscriverti entro il 31/gen/2024 per dare una svolta alla tua carriera nell'educazione ambientale.

                SINTESI