Imsm: International Master in Environmental Sustainability & Circular Economy - Ed.4

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Questo master si concentra sulla sostenibilità, con particolare riferimento alla gestione dell'energia e all'economia circolare, che sta diventando sempre più una potenziale fonte di vantaggio competitivo per le aziende di molti settori. Il programma permetterà di sviluppare abilità strategiche legate all'economia circolare e alla gestione dell'energia, oltre a capacità progettuali di prodotti, servizi e modelli di business sostenibili. Inoltre, preparerà gli studenti a gestire progetti di economia circolare da una prospettiva strategica, imprenditoriale, organizzativa e tecnologica.

  • Master di primo Livello
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/giu/2024
    10/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

          Imsm: International Master in Environmental Sustainability & Circular Economy - Ed.4

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                La sostenibilità - con particolare riferimento alla gestione dell'energia e all'economia circolare - sta diventando sempre più una potenziale fonte di vantaggio competitivo per le aziende di molti settori, impattando anche su tutti i processi all'interno dell'azienda come il processo di innovazione o l'orchestrazione dei partner della filiera. Questo master ti permetterà di sviluppare le seguenti abilità: Capacità di impostare una strategia orientata alla sostenibilità, con particolare riferimento all'economia circolare e alla gestione dell'energia Capacità di valutare e selezionare alternative strategiche nei settori della gestione energetica e dell'economia circolare Capacità di progettare prodotti, servizi e modelli di business sostenibili Capacità di navigare in ecosistemi complessi (ad esempio, comunità e città intelligenti) e mettere in pratica la strategia orientata alla sostenibilità.

                I nostri studenti impareranno a gestire un'azienda sostenibile con la necessità di evolversi verso un modello economico più sostenibile e circolare: oltre alle emergenti macro tendenze tecnologiche e sociali, questa tendenza apre grandi opportunità di business sia per le aziende incumbent che per i nuovi arrivati, come le start-up. I nostri studenti impareranno a gestire progetti di economia circolare da una prospettiva strategica, imprenditoriale, organizzativa e tecnologica. Il Master farà leva su un approccio fortemente esperienziale, progettato in collaborazione con un vasto gruppo di aziende, per fondere un approccio orientato alla pratica e all'azione, attraverso laboratori, presentazioni aziendali e uno stretto collegamento con le aziende.

                Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero, purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 20000 .

                Il Imsm: International Master in Environmental Sustainability & Circular Economy - Ed.4 in sintesi:

                Riassunto SEO: Imsm: International Master in Environmental Sustainability & Circular Economy - Ed.4

                Il Politecnico di Milano presenta la quarta edizione dell'Imsm, un master dedicato alla sostenibilità ambientale e all'economia circolare. Concentrandosi sulla gestione dell'energia e su strategie orientate a un futuro più sostenibile, mira a preparare professionisti capaci di gestire progetti all'avanguardia per aziende di diversi settori.

                Attraverso un approccio esperienziale, in collaborazione con notevoli aziende, gli studenti svilupperanno competenze chiave nella progettazione di prodotti, servizi e modelli di business sostenibili, oltre ad acquisire la capacità di navigare in ecosistemi complessi. La location del master è Milano, un hub cruciale per l'innovazione e l'imprenditorialità sostenibile.

                SINTESI