Questo master è un corso di secondo livello che mira a formare professionisti con elevate competenze per la gestione delle tecnologie in ambito ospedaliero, assicurando la qualità del processo diagnostico-terapeutico, il controllo del rischio clinico e l'ottimizzazione dell'uso delle risorse tecnologiche. Gli studenti acquisiranno competenze organizzative e gestionali sul sistema sanitario, la valutazione delle innovazioni tecnologiche e la conoscenza della legislazione del settore, inclusa quella relativa alle sperimentazioni cliniche. Il master offre agevolazioni per i soci dell'Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC). Offre anche tirocini e stage, ed è aperto a laureati in Ingegneria biomedica, Ingegneria della sicurezza, Ingegneria dell'automazione, Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica e titoli di studio equipollenti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master forma un professionista dotato di elevate competenze per la corretta gestione delle tecnologie in ambito ospedaliero, garantendo la qualità del processo diagnostico-terapeutico e della prestazione sanitaria.
Finalità del Master
Lo studente acquisirà competenze organizzative e gestionali sul sistema sanitario e strumenti per la valutazione delle innovazioni tecnologiche e del loro impatto sul servizio sanitario.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata in lezioni teoriche, laboratori pratici e stage in ospedali e aziende del settore.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a chi ha conseguito il diploma di Laurea magistrale in determinate classi o diplomi del previgente ordinamento nelle medesime classi di laurea.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3600 .
Borse di Studio