Master in Infermiere di Area Critica

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

Questo master offre una formazione avanzata per acquisire competenze nel gestire i processi assistenziali in area critica, con un focus sull'evidence based nursing ed evidence based practice. L'obiettivo formativo del Master è costruire una figura professionale specialista dell'area critica, con competenze infermieristiche avanzate e specifiche dell'area intensiva al fine di garantire un'assistenza di elevata qualità. Attraverso questo corso, gli infermieri possono acquisire la preparazione necessaria per affrontare situazioni critiche di urgenza ed emergenza, gestendo i processi relativi all'approccio, alla valutazione clinica, all'assistenza ed alla rivalutazione critica in tali situazioni. La formazione offre sbocchi professionali in settori come le Rianimazioni, le Sale operatorie, le Unità operative intensive specialistiche e molte altre.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
    01/feb/2024
  • Pavia
    31/gen/2024
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

          Master in Infermiere di Area Critica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di I livello in 'Infermiere di Area Critica' è un corso di formazione avanzata ed ha lo scopo di far acquisire competenze specifiche per gestire i processi assistenziali in area critica nell'ottica della evidence based nursing ed evidence based practice. L'infermiere in area critica deve possedere conoscenze, competenze e abilità specifiche, che gli consentano di affrontare tutte le situazioni che determinano criticità e instabilità vitale della persona assistita, dal verificarsi dell'evento scatenante, fino alla stabilizzazione (avviando un percorso di recupero) o alla morte.

                L'obiettivo formativo del Master è di costruire una figura professionale specialista dell'area critica, con competenze infermieristiche avanzate e specifiche dell'area intensiva al fine di garantire un'assistenza di elevata qualità.

                Il corso si propone di creare un infermiere preparato ad affrontare ogni situazione critica di urgenza ed emergenza e che sia in grado di gestire i processi relativi all'approccio, alla valutazione clinica, all'assistenza ed alla rivalutazione critica in tali situazioni.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di laurea triennale ai sensi del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi: (L/SNT1) Classe delle lauree in Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica. Ordinamenti previgenti e altri titoli di studio accettati/eccezioni: (SNT/1) Classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica. Diploma universitario delle professioni infermieristiche ostetrica o diplomi ad esso equipollenti, ai sensi della vigente legislazione. I candidati devono inoltre essere: Iscritti all'ordine professionale. Abilitati all'esercizio della professione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2316 .

                Il Master in Infermiere di Area Critica in sintesi:

                Diventa Esperto in Infermieristica di Area Critica con il Master dell'Università degli Studi di Pavia

                Il Master in Infermiere di Area Critica si rivolge a professionisti sanitari desiderosi di specializzarsi nelle competenze infermieristiche avanzate per l'area critica. Offrendo una formazione basata su evidence based nursing ed evidence based practice, prepara i suoi studenti ad affrontare le sfide maggiori nell'assistenza in condizioni di urgenza ed emergenza.

                Con una didattica innovativa e focalizzata sull'assistenza di alta qualità, il Master apre a opportunità professionali in settori specializzati come Rianimazioni, Sale operatorie, e Unità operative intensive. Inoltre, l'accesso al Master richiede una laurea in ambito sanitario e l'iscrizione all'ordine professionale, garantendo un alto livello di professionalità degli iscritti.

                Gli sbocchi professionali post-master comprendono ambiti di elevata specializzazione, riconoscendo l'importanza dell'infermiere di area critica nel panorama sanitario odierno.

                SINTESI