Master in Accessi Vascolari per le Professioni Infermieristiche

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

Questo master ha lo scopo di fornire le competenze necessarie per valutare l'indicazione al posizionamento di accessi vascolari nei diversi setting ospedalieri, gestire gli accessi vascolari alla luce delle più recenti Linee Guida internazionali e individuare e gestire le complicazioni relative. La formazione professionale offerta dal master permette di trovare sbocchi professionali in aziende sanitarie ospedaliere o territoriali e di istituti privati, potendo interagire in modo proficuo in team dedicati agli accessi vascolari.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    10/gen/2024
    01/feb/2024
  • Pavia
    10/gen/2024
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

          Master in Accessi Vascolari per le Professioni Infermieristiche

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di fornire le competenze necessarie a valutare l'indicazione al posizionamento di accessi vascolari nei più diversi setting ospedalieri, e gestire gli accessi vascolari alla luce delle più recenti Linee Guida internazionali. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in equipe di aziende sanitarie ospedaliere o territoriali e di istituti privati in cui si svolge attività di posizionamento e gestione degli accessi vascolari, e può interagire in modo proficuo in team dedicati agli accessi vascolari.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di laurea triennale ai sensi del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi: (L/SNT1) Classe delle lauree in Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica. I candidati devono inoltre essere iscritti all'ordine professionale e abilitati all'esercizio della professione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2400 .

                Il Master in Accessi Vascolari per le Professioni Infermieristiche in sintesi:

                Scopri il Master in Accessi Vascolari per le Professioni Infermieristiche

                Offerto dall'Università degli Studi di Pavia, il Master in Accessi Vascolari per le Professioni Infermieristiche si rivolge principalmente agli infermieri che desiderano specializzarsi nella valutazione, gestione e risoluzione di complicazioni degli accessi vascolari. Attraverso un percorso formativo di eccellenza, in linea con le più recenti Linee Guida internazionali, il nostro master garantisce competenze avanzate per operare sia in contesti ospedalieri che territoriali.

                Amplia le tue opportunità professionali

                Con una formazione specifica e altamente professionale, i partecipanti avranno la possibilità di inserirsi in team multidisciplinari dedicati agli accessi vascolari, sia nel settore pubblico che privato. Scegli di investire nel tuo futuro professionale attraverso il Master in Accessi Vascolari per le Professioni Infermieristiche dell'Università degli Studi di Pavia.

                SINTESI