Master in Retail, Brand and Digital Management

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Master in Retail, Brand and Digital Management

Questo master si propone di formare una nuova generazione di manager specializzati nel settore delle imprese distributive e industriali, affrontando tutti gli aspetti della filiera dei beni di consumo. Il programma include seminari, casi studio e un study tour all'estero per approfondire le dinamiche dei mercati internazionali. Gli studenti saranno preparati a gestire le sfide del multi-channel management e dell'e-commerce, acquisendo competenze nel sales, space e data management. Un approccio pratico e teorico garantisce una formazione completa e attuale, in collaborazione con istituzioni prestigiose internazionali.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master si pone l'obiettivo di formare una nuova generazione di manager delle Imprese Distributive e Industriali di elevata professionalità e competenza della filiera dei beni di largo consumo.

Finalità del Master

I temi trattati ripercorrono tutta la catena del valore dell'azienda, quindi, spaziano dal sales management, allo space management, al data management, alla supply-chain e, soprattutto, al multi-channel management.

La didattica del Master

Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 o del D.M. 270/2004; titolo di studio universitario di durata almeno triennale conseguito secondo gli ordinamenti precedenti il D.M. 509/1999; Titolo equipollente rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso.

Candidarsi al Master

Prova di selezione per titoli ed esami: colloquio conoscitivo-motivazionale anche per via telematica e test scritti di logica verbale e numerica.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 6516 .

Borse di Studio

Richiedi maggiori informazioni a:

Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Master in Retail, Brand and Digital Management

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      851°
      951°
      QS European (Rank)
      336°
      369°
      QS Southern Europe (Rank)
      85°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      9,5
      Reputazione degli Allievi
      2,9
      Reputazione degli Insegnanti
      2,7
      Citazioni della Faculty
      25,4
      Faculty Internazionale
      3,8
      Studenti Internazionali
      9,1
      Network Internazionale di Ricerca
      69,4
      Risultati Occupazionali
      9,2
      Sostenibilità
      2,3
      COMPLESSIVAMENTE
      -

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Finanza Quantitativa

      POLIMI Graduate School of Management

      Il Master In Finanza Quantitativa è il programma offerto da POLIMI Graduate School of Management rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che apirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.

      Logo Cliente

      Executive Master in Management

      POLIMI Graduate School of Management

      Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

      Logo Cliente

      Master in Management delle Risorse Umane

      Radar Academy

      La digitalizzazione e la globalizzazione stanno plasmando una nuova cultura del lavoro, con la Persona al centro degli investimenti aziendali. Le Risorse Umane sono ora cruciali in ogni settore. Grazie a questo Master imparerai a gestire i processi HR, dalla selezione alla trasformazione digitale.

      Logo Cliente

      Master di II livello MEEC in Mobilità Elettrica ed Economia Circolare

      Università della Calabria | Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica - DIMES

      Il Master mira a formare professionisti con competenze tecniche, normative, manageriali nel settore della Mobilità Elettrica e sua Sostenibilità, con il conferimento del titolo di Esperto in “Gestione di Sistemi e Strutture per la Mobilità Elettrica e l’Economia Circolare”

      Logo Cliente

      Il Master in Retail, Brand and Digital Management in sintesi:

      Master in Retail, Brand and Digital Management

      Il Master in Retail, Brand and Digital Management dell'Università degli Studi di Parma è pensato per formare professionisti in grado di affrontare le sfide contemporanee del settore distributivo e industriale. Un programma ricco, che include seminari, casi studio e uno study tour internazionale, prepara i partecipanti a eccellere nel multi-channel management, e-commerce, sales, space e data management.

      Didattica e Finalità

      Attraverso un approccio pratico e teorico, il corso abbraccia tutta la catena del valore dell'azienda, equipaggiando i futuri manager con competenze avanzate nei diversi ambiti del brand e digital management. Le lezioni saranno erogate in presenza, garantendo un'esperienza formativa diretta e immediata.

      Ammissione e Investimento

      Il master è accessibile a coloro che sono in possesso di una laurea e affrontano con successo la selezione, che prevede un colloquio motivazionale e test. L'investimento previsto per partecipare è di €6516, un passo verso una carriera di successo nel management.

      Opportunità di Carriera

      Con il supporto di istituzioni prestigiose internazionali, il master punta ad un elevato tasso di placement, aprendo le porte a significative opportunità di carriera nel retail, brand e digital management all'interno delle più importanti aziende distributive e industriali.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni