Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Questo master offre un'approfondita formazione nel management dei finanziamenti europei per la pubblica amministrazione. Il corso copre vari aspetti, tra cui il quadro finanziario pluriennale dell'UE, tecniche di project management, budgeting e rendicontazione dei progetti UE, nonché l'inglese per la progettazione europea. Le lezioni vengono erogate sia online che in presenza, con possibilità di partecipazione remota. Il master prevede 5 moduli distinti che coprono diversi argomenti, e si focalizza sull'europrogettista inserito nel contesto della Pubblica Amministrazione italiana. Con una durata di 1 anno accademico, il corso è previsto iniziare a Marzo 2024 presso l'Università di Parma. Ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione e i costi possono essere trovate sul sito ufficiale del corso.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

          Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master in Management dei Finanziamenti europei per la Pubblica Amministrazione si propone di formare figure professionali in grado di gestire in maniera efficace i finanziamenti europei nell'ambito della Pubblica Amministrazione, fornendo conoscenze e strumenti necessari per interpretare le direttive provenienti dall'Unione Europea e tradurle nel contesto specifico del panorama giuridico, amministrativo ed economico nazionale.

                Finalità del Master

                Gli obiettivi del Master sono quelli di fornire competenze specifiche per gestire e utilizzare in maniera efficiente i finanziamenti europei, formare figure professionali in grado di interpretare le direttive dell'Unione Europea nel contesto nazionale, promuovere l'eccellenza della pubblica amministrazione attraverso l'acquisizione di conoscenze specifiche nel campo dei finanziamenti europei.

                La didattica del Master

                Il Master prevede lezioni erogate in modalità online in 5 moduli formativi distinti, con focus su tematiche quali il Quadro Finanziario Pluriennale dell'UE, tecniche di project management, gestione e rendicontazione dei progetti UE, lingua inglese per la progettazione europea e un modulo di Project Work.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 o del D.M. 270/2004; titolo di studio universitario di durata almeno triennale conseguito secondo gli ordinamenti precedenti il D.M. 509/1999; titoli equipollenti ai precedenti, ai sensi della normativa vigente o altro titolo conseguito all'estero ritenuto idoneo.

                Candidarsi al Master

                Prova di selezione per titoli ed esami (colloquio).

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 3516 .

                Advertising

                Il Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Management dei Finanziamenti Europei alla Pubblica Amministrazione?

                Il Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione dell'Università degli Studi di Parma offre una formazione unica, progettata per preparare professionisti al massimo livello nel settore dei finanziamenti europei. Attraverso lezioni in modalità online e in presenza, i partecipanti acquisiranno tutte le competenze necessarie per gestire efficacemente i fondi UE, dalla progettazione alla rendicontazione. Il corso si distingue per l'approfondimento di temi quali il quadro finanziario pluriennale dell'UE, tecniche di project management, e inglese per la progettazione europea. Preparati a diventare un europrogettista di successo nella Pubblica Amministrazione italiana con il nostro Master!