Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nelle Professioni Sanitarie

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche

Questo master offre l'opportunità di acquisire competenze gestionali e organizzative nel campo sanitario, preparando i professionisti a svolgere funzioni di coordinamento nel Sistema Sanitario Nazionale. Gli obiettivi formativi specifici si traducono nella acquisizione di competenze gestionali e organizzative indispensabili nel panorama del Sistema Sanitario Nazionale, che richiede professionisti sempre più attenti agli aspetti manageriali e alla qualità dei servizi prestati ai pazienti. Al termine del Corso i professionisti saranno in grado di: attuare politiche di programmazione sanitaria e tecniche di controllo dei processi, effettuare analisi del contesto organizzativo applicare metodi di gestione ottimale delle risorse, conoscere i fondamenti legislativi connessi all'espletamento della funzione di coordinamento e progettare percorsi di qualità e attività di ricerca scientifica. Il conseguimento del titolo, insieme a una esperienza almeno triennale nel profilo di appartenenza, costituisce il requisito di base per poter espletare le funzioni di coordinamento, ai sensi dell'art. 6 della Legge 43 del 2006. Per le prove periodiche: esami di profitto, esercitazioni, lavori di gruppo. Per la prova finale: redazione e discussione di una tesi finale. Percentuale frequenza obbligatoria: 80.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche

          Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nelle Professioni Sanitarie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Gli obiettivi formativi specifici si traducono nella acquisizione di competenze gestionali e organizzative indispensabili nel panorama del Sistema Sanitario Nazionale, che richiede professionisti sempre più attenti agli aspetti manageriali e alla qualità dei servizi prestati ai pazienti.

                Gli obiettivi formativi specifici si traducono nella acquisizione di competenze gestionali e organizzative indispensabili nel panorama del Sistema Sanitario Nazionale, che richiede professionisti sempre più attenti agli aspetti manageriali e alla qualità dei servizi prestati ai pazienti.

                Per le prove periodiche: esami di profitto, esercitazioni, lavori di gruppo
                Per la prova finale: redazione e discussione di una tesi finale

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2300 .

                Il Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nelle Professioni Sanitarie in sintesi:

                Perfeziona le tue Competenze Gestionali nel Settore Sanitario

                Il Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nelle Professioni Sanitarie presso l'Università di Napoli Federico II è il percorso ideale per i professionisti sanitari che mirano a elevare le loro capacità gestionali e organizzative. Attraverso una formazione raffinata, questo master prepara efficacemente i partecipanti a svolgere funzioni di coordinamento all'interno del Sistema Sanitario Nazionale, concentrandosi su aspetti cruciali come la programmazione sanitaria, il controllo dei processi, e la gestione ottimale delle risorse.

                Accedi a un programma che enfatizza metodi didattici dinamici tra cui esami di profitto, esercitazioni, lavori di gruppo e la redazione di una tesi finale. Questo master si distingue non solo per il suo contenuto ricco e applicabile ma anche per il prestigio dell'Università di Napoli Federico II, assicurandoti una formazione di alto livello.

                Scopri più sui requisiti di ammissione e la possibilità di arricchire la tua carriera nel settore sanitario con competenze gestionali e organizzative avanzate. Opta per il Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nelle Professioni Sanitarie e fai il prossimo passo verso il successo professionale.

                SINTESI