Master in Management Multi-Disciplinare del Bambino Obeso

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

Questo master si propone di formare professionisti in grado di trattare con successo il problema dell'obesità infantile e adolescenziale, evitando la morbilità e la mortalità correlate. Il programma formativo si articola su una durata di un anno e prevede un impegno orario di 1500 ore. Gli obiettivi formativi includono la formazione di figure professionali capaci di affrontare a lungo termine il problema dell'obesità in modo efficace. Le modalità didattiche e le presenze sono regolate da un regolamento specifico, mentre i requisiti di ammissione sono consultabili nello stesso regolamento. Il corso prevede inoltre la partecipazione a laboratori e aule presso il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e presso studi medici pediatrici del territorio. Per completare la formazione, sono previsti esami finali, la frequenza obbligatoria dell'80% e un carico formativo di 60 crediti. Il master offre documenti e materiali informativi utili per la formazione e fornisce un supporto adeguato agli studenti durante tutto il percorso di studi.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

          Master in Management Multi-Disciplinare del Bambino Obeso

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Formare figure professionali in grado di trattare nel lungo termine con successo il bambino/adolescente obeso ed evitare la morbilità e la mortalità da obesità. Il trattamento deve essere prolungato e articolato per essere efficace.

                Formare figure professionali in grado di trattare nel lungo termine con successo il bambino/adolescente obeso ed evitare la morbilità e la mortalità da obesità. Il trattamento deve essere prolungato e articolato per essere efficace.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Il Master in Management Multi-Disciplinare del Bambino Obeso in sintesi:

                Master in Management Multi-Disciplinare del Bambino Obeso: Un'opportunità formativa unica

                Rivolto a professionisti desiderosi di specializzarsi nel trattamento dell'obesità infantile e adolescenziale, il Master offerto dall'Università di Napoli Federico II attraverso il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali rappresenta un'esperienza formativa di eccellenza. La durata annuale e il carico di 1500 ore sono pensati per preparare adeguatamente gli studenti ad affrontare e prevenire le complicanze associate all'obesità nei giovani.

                Con un programma che combina teoria, laboratori e attività pratiche in contesti clinici, i corsisti saranno equipaggiati con le competenze per intervenire efficacemente su un problema di crescente rilevanza sociale e sanitaria. Le iscrizioni sono aperte per la sede di Napoli, con formazione orientata ad un'applicazione clinica immediata e risultati duraturi nel tempo.

                SINTESI