Questo master è progettato per aumentare le competenze avanzate nella gestione dell'assistenza infermieristica in sala operatoria, concentrandosi sulle fasi pre-, intra e post-operatorie. Gli studenti apprenderanno come gestire e preparare lo strumentario chirurgico e i dispositivi dedicati. La frequenza è obbligatoria per un minimo dell'80% delle lezioni, che includono sessioni frontali, seminari e attività pratiche. Il programma è attuato dal Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali, garantendo un'istruzione di alta qualità, e il master offre un totale di 60 crediti formativi.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master ha l'obiettivo di accrescere le competenze avanzate nella gestione dell'assistenza infermieristica in sala operatoria in chirurgia laparoscopica, sia nelle fasi pre-, intra e post- operatoria che nei tempi di preparazione, manutenzione e gestione intraoperatoria dello strumentario chirurgico e dei dispositivi dedicati.
Finalità del Master
Il Master ha l'obiettivo di accrescere le competenze avanzate nella gestione dell'assistenza infermieristica in sala operatoria in chirurgia laparoscopica.
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 990 .