Master in Sicurezza sui Luoghi di Lavoro

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e Della Produzione Industriale

Questo master offre un percorso formativo del durata di un anno accademico, con un focus sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e gestione dei rischi. Il corso approfondisce la normativa in tema di salute e sicurezza aziendale, soffermandosi sulle principali novità apportate dal D.lgs. n. 81 del 2008 e analizzando gli obblighi aziendali. Si concentra anche sulle metodiche di progettazione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro e sulla responsabilità sociale delle imprese. Parte del percorso prevede un periodo di tirocinio presso aziende del settore. Il master è articolato su cinque giorni settimanali e prevede la redazione di una tesina al termine del tirocinio, nonché la frequenza obbligatoria ad almeno l'80% delle ore complessive della fase iniziale. Il corso è inoltre caratterizzato da verifiche periodiche e da un esame finale per il conseguimento del titolo.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
    01/nov/2013
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e Della Produzione Industriale

          Master in Sicurezza sui Luoghi di Lavoro

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso si propone di analizzare le principali novità apportate dal D.lgs. n. 81 del 2008, sia per quanto riguarda l'assetto istituzionale che per quanto riguarda gli obblighi aziendali.

                Il corso si propone di analizzare le principali novità apportate dal D.lgs. n. 81 del 2008, sia per quanto riguarda l'assetto istituzionale che per quanto riguarda gli obblighi aziendali.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 3200 .

                Lo studente frequenta le lezioni in aula, dove la sua frequenza sarà rilevata manualmente in apposito registro.

                Il Master in Sicurezza sui Luoghi di Lavoro in sintesi:

                Scopri il Master in Sicurezza sui Luoghi di Lavoro dell'Università di Napoli Federico II

                Un percorso formativo di eccellenza dedicato a chi aspira a specializzarsi nella sicurezza sul lavoro e nella gestione dei rischi aziendali. Il master, della durata di un anno accademico, prevede un approfondimento sulla normativa vigente e sulle ultime novità introdotte dal D.lgs. n. 81 del 2008.

                Grazie a lezioni frontali, tirocinio aziendale e verifiche periodiche, avrai l'opportunità di imparare direttamente sul campo, diventando un professionista qualificato in grado di assicurare la sicurezza nei luoghi di lavoro.

                Modalità di Ammissione e Costi

                Per partecipare a questo percorso scegli la qualità formativa offerta dall'Università di Napoli, con un investimento di €3200. Scopri di più sulle modalità di ammissione visitando il nostro sito.

                Placement e Opportunità di Carriera

                Al termine del master, grazie al nostro supporto al placement, potrai inserirti nel mondo del lavoro con solide competenze e una formazione altamente specializzata.

                SINTESI