Master Esperto Ambientale e della Transizione Ecologica
Questo Master executive, certificato CEPAS / Bureau Veritas, consente di diventare professionisti riconosciuti come veri ESPERTI AMBIENTALI.

Questo master si propone di formare figure professionali in grado di gestire il progetto di paesaggio in ambiti vulnerabili al rischio, attraverso un approccio multidisciplinare. Attraverso un percorso pratico e sperimentale, i partecipanti acquisiranno competenze nella mitigazione dei rischi naturali e antropici, progettando interventi adattivi al fine di garantire la vivibilità e la salute pubblica. La formazione sarà svolta in collaborazione con enti specializzati, incoraggiando un'integrazione disciplinare e un metodo innovativo che rendano il master attrattivo anche per studenti internazionali.
Il Master di secondo Livello offre una formazione unica nel suo genere, focalizzata sulla concezione innovativa e multidisciplinare del progetto di paesaggio in contesti vulnerabili. Preparandoti a diventare un professionista in grado di integrare i cicli della natura con quelli umani, il programma si distingue per la sua capacità di formare figure pronte ad affrontare e mitigare i rischi naturali e antropici.
Acquisirai competenze specialistiche per progettare e implementare soluzioni efficaci di mitigazione dei rischi, promuovendo la sicurezza, la salute, e il benessere attraverso l'innovativo approccio al progetto di paesaggio. Un'opportunità di carriera nelle migliori realtà architettoniche, urbane e paesaggistiche, con tirocini mirati e progetti innovativi.
Professioni collegate a questo master