Questo master offre un percorso formativo completo per l'insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche, fornendo agli studenti le competenze necessarie per insegnare nella classe di concorso A-46. Attraverso un modello e-learning accessibile 24 ore su 24, gli studenti acquisiranno conoscenze teoriche e pratiche in un ambiente interattivo, partecipando a attività online supportate da tutor esperti. Include esami a scelta e obbligatori, garantendo una preparazione solida e aggiornata rispetto alle normative attuali.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche.
Finalità del Master
Il Master consente di: ampliare le conoscenze e le competenze disciplinari utili per l’insegnamento nella classe di concorso A-46 (Scienze giuridico-economiche), in ragione della scelta degli esami operata da ciascun iscritto, tenuto conto della carriera pregressa. A tal fine si consiglia di prendere visione di quanto stabilito nell’allegato A del Decreto n. 259/2017; promuovere e/o consolidare le competenze metodologiche-didattiche; acquisire le conoscenze degli ordinamenti didattici e della normativa in materia dell’autonomia scolastica, che costituiscono la parte generale dei programmi d’esame dei concorsi a cattedra.
La didattica del Master
L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
- diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; - diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1200 .
Borse di Studio