Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire competenze nell’ambito della Chirurgia Generale e del trattamento delle lesioni da pressione, con attenzione particolare all’anziano. In un contesto di crescente incidenza delle ulcere da pressione, il corso forma specialisti in grado di gestire questa patologia, utilizzando conoscenze dottrinali e tutor qualificati. Si affrontano anche le ferite 'difficili', sviluppando competenze nella gestione dei pazienti e nella ricerca per migliorare la qualità dell’assistenza. Attraverso l'analisi di moderni strumenti e supporti tecnologici, i discenti acquisiranno capacità fondamentali per l'evoluzione delle pratiche cliniche e assistenziali.
Il Master in Trattamento delle Lesioni da Pressione e delle Ferite Difficili presso la Sapienza - Università di Roma offre una formazione avanzata nella gestione delle ulcere da pressione, in particolare nell'anziano, e delle ferite difficili. Focalizzato sulla Chirurgia Generale, il master si distingue per il suo approccio alla vulnologia, alla guarigione tissutale e alla gestione efficace dei pazienti.
Con un ampio spettro di conoscenze teoriche e pratiche, gli allievi del master acquisiscono competenze specifiche per l'evoluzione delle pratiche cliniche e assistenziali, grazie anche all'utilizzo di moderni strumenti e supporti tecnologici.