Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire competenze nell’ambito della Chirurgia Generale e del trattamento delle lesioni da pressione, con attenzione particolare all’anziano. In un contesto di crescente incidenza delle ulcere da pressione, il corso forma specialisti in grado di gestire questa patologia, utilizzando conoscenze dottrinali e tutor qualificati. Si affrontano anche le ferite 'difficili', sviluppando competenze nella gestione dei pazienti e nella ricerca per migliorare la qualità dell’assistenza. Attraverso l'analisi di moderni strumenti e supporti tecnologici, i discenti acquisiranno capacità fondamentali per l'evoluzione delle pratiche cliniche e assistenziali.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire una specifica competenza nell’ambito della Chirurgia Generale, specialistica e di day surgery, nella prevenzione e nel trattamento delle lesioni da pressione.
Finalità del Master
Il corso si propone di contribuire allo sviluppo scientifico delle conoscenze mediche e chirurgiche in tema di vulnologia, di guarigione tissutale e gestione dei pazienti con lesioni acute e croniche.
La didattica del Master
Questa impostazione della didattica consentirà la possibilità di sviluppare negli allievi capacità di osservazione dei pazienti, coordinamento delle attività di cura, pianificazione e corretto utilizzo dei mezzi necessari per il trattamento in regime ambulatoriale.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Non prevista (solo valutazione titoli)
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .