Questo master intende fornire ai partecipanti le competenze necessarie per sviluppare procedure di gestione e conformarsi agli standard qualitativi. Si focalizza sulla creazione di una cultura aziendale solida in materia di Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, affrontando temi come la gestione delle risorse umane e dei controlli di gestione. I corsisti apprenderanno a individuare i passi essenziali per impostare un Sistema di Gestione Aziendale, seguendo le normative internazionali e nazionali. Non è prevista una prova di ammissione, ma sarà effettuata una valutazione dei titoli presentati.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Sistemi integrati di gestione per la Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza intende offrire allo studente una serie di strumenti tecnici e concettuali che lo mettano in grado di affrontare con successo il mondo del lavoro.
Finalità del Master
favorire lo sviluppo di una cultura in materia di Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente che consenta di affinare tecniche di gestione ed organizzazione aziendale.
La didattica del Master
Il programma è articolato in modo tale da fornire una chiara visione della struttura generale delle norme al fine di permettere di individuare i principali passi da compiere per intraprendere correttamente l’impostazione di un Sistema di Gestione Aziendale.
Certificazioni e Crediti del Master
Il Master fornisce una formazione sui temi della gestione della Qualità, Ambiente e Sicurezza conformemente alla normativa internazionale e nazionale
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Non prevista (solo valutazione titoli)
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4700 .
Borse di Studio
Il Master candidato come MASTER INPS EXECUTIVE 2022-2023 ha fatto richiesta di alcune borse di studio, riservate ai dipendenti pubblici, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione