Master in Medicina Trasfusionale: il Processo di Produzione e Utilizzo Degli Emocomponenti

Università degli Studi di Torino Scienze Cliniche e Biologiche

Questo master fornisce una formazione specialistica nel campo della medicina trasfusionale, permettendo agli studenti di acquisire conoscenze e competenze approfondite in questo settore. Il corso è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della medicina trasfusionale, facilitando le attività lavorative presso i centri di medicina trasfusionale, le associazioni coinvolte nella raccolta di emocomponenti dai donatori e presso le industrie che producono emoderivati. Ulteriori sbocchi occupazionali riguardano le Unità operative di terapia intensiva o sub intensiva, i Centri emofilia ed i Centri talassemia. I potenziali sbocchi occupazionali includono centri trasfusionali, banche del sangue, centri emofilia e centri talassemia, reparti ospedalieri medici, chirurgici e specialistici, e industrie di produzione degli emoderivati.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Torino
    27/ott/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Torino | Scienze Cliniche e Biologiche

          Master in Medicina Trasfusionale: il Processo di Produzione e Utilizzo Degli Emocomponenti

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della medicina trasfusionale. Le conoscenze fornite facilitano le attività lavorative presso i centri di medicina trasfusionale, le associazioni coinvolte nella raccolta di emocomponenti dai donatori e presso le industrie che producono emoderivati. Ulteriori sbocchi occupazionali riguardano le Unità operative di terapia intensiva o sub intensiva, i Centri emofilia ed i Centri talassemia.

                Il corso si propone di fornire le competenze necessarie per operare nel settore della medicina trasfusionale, preparando gli studenti a svolgere attività presso centri di medicina trasfusionale, associazioni coinvolte nella raccolta di emocomponenti e industrie produttrici di emoderivati.

                Lauree del vecchio ordinamento, Diplomi Universitari delle professioni sanitarie individuate dal D.I. 2 aprile 2001, e lauree di I livello correlate alle professioni sanitarie tecniche. Sono ammessi anche laureandi che conseguano il titolo entro 4 mesi dalla scadenza delle immatricolazioni. Il Comitato Scientifico si riserva di considerare le candidature di persone con titoli conseguiti all’estero.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Il Master in Medicina Trasfusionale: il Processo di Produzione e Utilizzo Degli Emocomponenti in sintesi:

                Master in Medicina Trasfusionale presso l'Università degli Studi di Torino

                Arricchisci la tua carriera con il Master in Medicina Trasfusionale: impara tutto sul processo di produzione e utilizzo degli emocomponenti. Questo percorso formativo è ideale per chi aspira a lavorare in centri trasfusionali, banche del sangue, centri emofilia, centri talassemia e industrie degli emoderivati.

                • Formazione specialistica nel settore della medicina trasfusionale
                • Orientato a professionisti sanitari e tecnici
                • Preparazione per ambiti lavorativi altamente specializzati

                Scopri le modalità di ammissione e preparati a diventare un esperto nel campo della medicina trasfusionale. Luogo del corso: Torino. Scadenza iscrizioni: 27/ott/2023.

                SINTESI