Master in Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo

Università degli Studi di Torino Scienze Mediche

Questo master fornisce una formazione specialistica nell'ambito dell'endocrinologia, diabetologia e malattie del metabolismo, approfondendo argomenti come fisiopatologia, diagnostica, terapia e gestione delle malattie endocrine e metaboliche. Il programma del corso prevede lo studio delle principali sindromi endocrine, malattie metaboliche, diabete mellito, obesità e patologie correlate. Verranno inoltre approfondite le conoscenze relative alla ricerca clinica in campo endocrino-metabolico e alla gestione delle terapie innovative. Il master è rivolto a laureati in discipline sanitarie, biologiche e affini, offrendo un percorso formativo di alto livello volto a sviluppare competenze specialistiche nell'ambito endocrino-metabolico.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 0
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Torino
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Torino | Scienze Mediche

          Master in Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                ENDOCRINOLOGIA, DIABETOLOGIA E MALATTIE DEL METABOLISMO

                Lauree del vecchio ordinamento: Tutti i Diplomi Universitari delle professioni sanitarie o equiipollenti che consentano l'iscrizione all'Albo Professionale (L. 1/2002) con l'obbligo del possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Lauree di I (ex DM 509/99 e DM 270/2004): Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere Classe SNT/1) e L-SNT/1); Dietistica (abilitante alla professione sanitaria in Dietista Classe SNT/3 e L-SNT/03). Lauree di II livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004.): Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana (Classe LM/61); Biologia (classe LM/6). Altro: Il Comitato Scientifico, ai soli fini di ammissione al corso di Master, si riserva di considerare le candidature di persone con titoli conseguiti all'estero riconosciuti idonei. Il riconoscimento dei titoli stranieri sarà effettuato in base alle modalità previste dall'art. 2.5 del Regolamento Master dell'Università degli Studi di Torino.

                Il Master in Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo in sintesi:

                Scopri il Master in Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo presso l'Università degli Studi di Torino

                Il Master in Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo offerto dall'Università degli Studi di Torino rappresenta un'eccellenza nella formazione post-laurea. Rivolto a laureati in discipline sanitarie, biologiche e affini, il programma è disegnato per fornire una preparazione di alto livello nell'ambito delle malattie endocrine e metaboliche, come il diabete mellito, l'obesità, e altre patologie correlate.

                Attraverso un approccio che integra fisiopatologia, diagnostica, terapia, e ricerca clinica, questo corso si propone di formare specialisti capaci di gestire con competenza innovazioni terapeutiche e sfide diagnostiche nell'ambito endocrino-metabolico.

                Con un focus su sindromi e patologie metaboliche, il programma del master è ideale per chi cerca di approfondire conoscenze teoriche e acquisire strumenti pratici per un'intervento clinico qualificato. Scopri di più sulla modalità di ammissione, sulle edizioni future e sulla vibrante vita accademica a Torino.

                SINTESI