Master in Digital StrategyBoost your future, now. Il Master in Digital Strategy è un master universitario di primo livello del Politecnico di Milano, evoluzione del “Master SNID - Social Network Influence Design” che nasce con l’obiettivo di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di marketing e comunicazione digitali. Il percorso formativo si concentra sulla trasmissione di un metodo progettuale unico e competenze tecniche specifiche che consentono ai candidati di interpretare i cambiamenti in corso nell’attuale panorama della comunicazione, le opportunità offerte da nuovi scenari tecnologici e per affiancare le aziende nella transizione dalla comunicazione tradizionale a quella integrata.

Valeria Auzino Website

Il Master in Digital Strategy è un master universitario di primo livello del Politecnico di Milano, evoluzione del “Master SNID - Social Network Influence Design” che nasce con l’obiettivo di  formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di marketing e comunicazione digitali. 

Il percorso formativo si concentra sulla trasmissione di un metodo progettuale unico e competenze tecniche specifiche che consentono ai candidati di interpretare i cambiamenti in corso nell’attuale panorama della comunicazione, le opportunità offerte da nuovi scenari tecnologici e per affiancare le aziende nella transizione dalla comunicazione tradizionale a quella integrata.

AscoltoStrategia e Monitoring sono i pilastri del processo formativo in un mix di discipline che permette di progettare e  realizzare ecosistemi di comunicazione digitale in linea con gli obiettivi di conversione del brand e coerenti con le più recenti metodologie di UX Design, secondo un approccio marcatamente User Centered, marchio inconfutabile della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Finalità

Il Master in Digital Strategy forma professionisti in grado di ideare e gestire strategie di comunicazione e marketing digitali e di coordinare le diverse figure necessarie al processo. Grazie all’approccio progettuale e alla capacità di interpretazione del contesto sviluppati durante il Master, i candidati sono in grado di operare per mercati e settori diversificati, attraverso: 

  • l’attività imprenditoriale e di libera professione;
  • l’inserimento in agenzie di comunicazione; 
  • l’inserimento in aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. 

Il candidato acquisisce nel corso della formazione le necessarie competenze strategiche e di project management, l’esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e la padronanza di technicality che permettono di ricoprire diversi ruoli sul mercato: 

  • Digital strategist;
  • Digital content specialist & community manager; 
  • Digital PR & reputation manager; 
  • Esperto di digital ADV;
  • Data Scientist.

Il percorso formativo presenta la seguente struttura: 

#1. Modulo METODO Progettare strategie di marketing e comunicazione digital

#2. Moduli di SPECIALIZZAZIONE Acquisire strumenti e technicality

#3. Modulo DESIGN Utilizzare i linguaggi dei nuovi media

#4. Modulo EMPOWERMENT E CERTIFICAZIONI Diventare più competitivi nel mercato del lavoro

#5. Moduli di PROFESSIONALIZZAZIONE Cimentarsi in progetti reali

#6. STAGE Entrare nel mondo del lavoro

Un esame finale formalizzerà il percorso svolto da ciascuno studente.

  • Aula internazionale
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
  • Colloquio individuale motivazionale

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare formazione@polidesign.net.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Chiedi informazioni a formazione@polidesign.net.
Costo del master: 11000 Esente IVA
Sono previste borse di studio
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Questa modalità di contributo sostiene la nascita e lo sviluppo di una comunità culturale formatadagli studenti del Master, dalla Faculty, dai visitor professors e dai sostenitori del progetto in generale.Tale modalità prevede un contatto diretto con lo sponsor attraverso presentazione del marchio,organizzazione di visite a showroom, stabilimenti, laboratori, ecc. Ogni edizione del Master produrrà figure professionali, capaci di rappresentare un punto diriferimento culturale e in grado di diffondere e supportare nel mondo l’identità dello sponsor.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano

Master in Digital Strategy

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia
CareerTV.it: Professione SNIDER: il Master POLI.design di Milano

CareerTV.it: Professione SNIDER: il Master POLI.design di Milano

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
40%
20%
15%
15%
10%
Italia
30%
15%
15%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    30%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    20%
Totali:
100
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
90%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master