Executive Master in Relazioni Pubbliche d´Impresa Scuola di Comunicazione IULM

SHARE

Contatti Website

Entra nella nostra community!

or

Il Master è organizzato da Scuola di Comunicazione IULM con FERPI e ASSOREL. È rivolto a professionisti che sentono l’esigenza di sistematizzare le proprie conoscenze, aggiornarsi sugli sviluppi più recenti della professione e confrontarsi con altri colleghi. La 13 edizione si svolge da marzo a novembre 2015.

Contenuti del Master

Ampliare e approfondire le competenze professionali, tecniche e manageriali dei partecipanti nei settori più importanti e strategici per la specializzazione nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche.

Il Master prevede lezioni in aula, presentazioni di casi da parte di professionisti ed esercitazioni. Le attività d’aula sono costituite da quattordici moduli didattici, che si tengono all’Università IULM, di venerdì e sabato.

Il percorso formativo prevede inoltre la stesura di un project work, individuale o di gruppo, sotto forma di progetto di comunicazione. Nell’elaborazione del project work, i partecipanti sono seguiti da un tutor. La presentazione dei project work avviene durante la giornata di consegna dei diplomi.


Il Master si articola in 14 moduli didattici:

  • Le strategie e i modelli di RP
  • La comunicazione scritta
  • La comunciazione interpersonale
  • Public speaking
  • Storytelling
  • Social media
  • L'etica nella professione e nella CSR
  • La misurazione dei risultati
  • Le relazioni con i media
  • La comunicazione interna
  • La comunicazione di crisi
  • La comunicazione economico-finanziaria
  • La comunicazione di marketing
  • Public affair

Ammissione, Costi, Agevolazioni

La selezione consiste in un colloquio con il Direttore del Master, volto a indagare l’esperienza professionale, gli obiettivi e la motivazione del candidato, oltre alla sua effettiva possibilità di frequentare le lezioni.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Professionisti
  • Nessun requisito minimo
Numero massimo di studenti ammessi: 30
Costo del master: 5500 Escl. IVA
L'aula è supportata da un tutor.
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali
  • Accesso wifi

Placement

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Individuazione aziende per stage
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 168 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Scuola di Comunicazione IULM

Executive Master in Relazioni Pubbliche d´Impresa

Puoi anche scrivere un messaggio:[ Apri ]

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Località / Date
Italia, Milano

Social stream

Infografica Classe

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI90%
NO10%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    5%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    40%
  • Oltre 35

    30%
Totali:
15
Professione Corpo Docente:
45%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
45%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Offerta formativa

NO SPAM
foto customer care

Trova offerte di lavoro e formazione

in "Comunicazione Marketing"

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi. Normativa privacy