Master in Ospitalità e marketing del Territorio BAICR Cultura della Relazione

Il Master offre la possibilità di conoscere mondi e tecniche diverse rispetto ai normali corsi in marketing del turismo, focalizzando l'attenzione sull'albergo diffuso e la concierge intelligente.

Contatti Website

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • 1500 Ore
Finalità

Il Master ha la finalità di fornire una visione ampia delle principali leve per il successo di una struttura alberghiera, illustrando anche le diverse modalità commerciali, organizzative e tecnologiche per fare rete, avvalendosi del territorio e delle sue risorse e contribuire all’arricchimento di queste. 

Il Corso comprende le seguenti materie d’insegnamento:

 
▪ Analisi del mercato dell’ospitalità 
▪ Analisi e gestione economica dell’impresa alberghiera 
▪ Food&Beverage
▪ Studio della destinazione turistica 
▪ Marketing culturale e del territorio 
▪ Gestione tecnologica e degli strumenti di information e communication technology (laboratorio per l’utilizzo di software gestionali) 
▪ Gestione delle risorse umane 
▪ Web e social marketing 
▪ Eco sostenibilità come fattore competitivo della struttura alberghiera 
▪ Revenue management alberghiero 
▪ Costruzione e gestione della brand reputation 
▪ Analisi statistica della customer satisfaction 
▪ Organizzazione e gestione integrata dei congressi e degli eventi 
▪ Estetica ambientale 
▪ Amministrazione e gestione della sicurezza per le aziende alberghiere

Costo del master: 5000 Incl. IVA
Per il Master verrà attivato un servizio di tutoring didattico in aula e uno per tutta la parte online
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
Richiedi maggiori informazioni a:
BAICR Cultura della Relazione

Master in Ospitalità e marketing del Territorio

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 31 gennaio 2017
Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
30%
Docenti universitari
15%
Ricercatori/lettori/visiting professor
15%
Professionisti
15%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master