Master in Fashion Trend Forecasting - IED Milano
Il Master per chi vuole raccontare ciò che la Moda sarà, guidato da creatività e passione per l'analisi.

Sedi del master
Il Responsabile Comunicazione Moda è un professionista esperto nella gestione strategica della comunicazione aziendale nel mercato della moda. Il suo compito principale è quello di promuovere l'immagine e la brand identity dell'azienda attraverso campagne pubblicitarie, eventi, iniziative di sponsorizzazione e attività di relations pubbliche. In particolare, il Responsabile Comunicazione Moda si occupa della creazione, pianificazione e implementazione di strategie di comunicazione integrate e multicanale, al fine di sviluppare l'awareness del brand e consolidare la sua percezione positiva nel mercato di riferimento. In stretta collaborazione con il responsabile marketing, il Responsabile Comunicazione Moda si occupa della gestione degli stakeholder, creando e mantenendo le relazioni con i media, opinion leader e influencer del settore della moda. Inoltre, coordina le attività di Ufficio Stampa e Social Media Management, gestendo la produzione di contenuti di qualità, curando la redazione di comunicati stampa e il monitoraggio della risonanza mediatica delle attività dell'azienda. Un Responsabile Comunicazione Moda di successo deve avere una conoscenza approfondita delle tendenze del mercato, delle dinamiche di comunicazione e dei valori dell'azienda. È quindi importante che abbia ottime doti di leadership, capacità di negoziazione e di problem solving. Inoltre, deve essere in grado di lavorare in team, avere buone doti comunicative e una buona conoscenza della lingua inglese. La formazione postlaurea per diventare Responsabile Comunicazione Moda è fondamentale per acquisire le competenze necessarie per una crescita professionale dentro l'azienda e sviluppare una solida carriera in un settore in continua evoluzione.
TROVATI 35 MASTER [in 35 Sedi / Edizioni]
Il Master per chi vuole raccontare ciò che la Moda sarà, guidato da creatività e passione per l'analisi.
Sedi del master
Il Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale nel settore del fashion, lo stylist.Si rivolge a laureati e diplomati italiani e stranieri negli ambiti moda, comunicazione e marketing e a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Sedi del master
LUMSA Master School
L’executive MBA è il più prestigioso percorso di specializzazione in ambito manageriale e imprenditoriale. Si svolge in 14 mesi, in modalità “blended”. L’EMBA LUMSA offre corsi dedicati a Sostenibilità, Digital Innovation & Governance e Corporate Social Responsability
Dopo il Master, la figura del Fashion Marketing Manager ha la possibilità di inserirsi in diversi segmenti del settore moda:nel settore del brand management,nel marketing aziendale,nel business development,per la distribuzione,il retail e presso agenzie di consulenza e di comunicazione.
Sedi del master
Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.
Sedi del master
Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.
Sedi del master
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Sedi del master
Il Biennio Specialistico in Fashion Design & Management di Accademia Italiana è un percorso formativo completo nel settore della moda. Attraverso lezioni teoriche e workshop pratici, gli studenti acquisiranno tutte le competenze per gestire con successo le sfide del mercato contemporaneo della moda.
Sedi del master
Il Master dedicato agli appassionati di moda, orientati al problem solving e all'innovazione.
Sedi del master
Il percorso dedicato a chi ama il mondo del Fashion Design, con un approccio critico e creativo.
Sedi del master
Il Master per chi della Moda ama soprattutto la qualità dei prodotti e ha una spiccata sensibilità visiva
Sedi del master
La figura del Fashion Film Director è fondamentale in molti settori della moda. I profili in uscita possiedono competenze narrative, di produzione esecutiva, di direzione artistica e sono in grado di coordinare altre figure professionali indispensabili per la realizzazione di un progetto.
Sedi del master
Il Piano di Studio del Master in Fashion Collection Management mira a costruire un profilo idoneo ad inserirsi nell’area prodotto di aziende del settore beni di lusso e specificatamente moda.
Sedi del master
Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore
l Master si rivolge a laureati interessati a lavorare nella comunicazione per le imprese che operano nel mondo della moda, del design e del gusto, progettando e gestendo eventi culturali e comunicativi con particolare attenzione alle dimensioni della sostenibilità.
Sedi del master
IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
Il Master in Fashion Management è rivolto a studenti con background diversi, interessati ad acquisire competenze chiave per ricoprire ruoli in ambito Marketing, Buying, Comunicazione, Social Media Management, Business Development, eventi e retail nei settori Moda, Lusso e Lifestyle.
Sedi del master
Diventare imprenditori di se stessi nell’ambito dell’alta sartoria richiede non solo intraprendenza e spirito di iniziativa, ma anche una solida preparazione come base per costruire una carriera brillante e ricca di soddisfazioni nell’affascinante mondo dell’Alta Moda.
Sedi del master
Fashion Management is one of the majors of the Luiss Business School Master’s Degree Programme in International Management and it is a unique learning experience aimed at young graduates motivated to become fashion managers
Sedi del master