Gli allievi dei master in pubbliche relazioni sono laureati triennali o magistrali e giovani professionisti che possono trovare occupazione presso enti pubblici e privati, istituzioni, fondazioni, associazioni, partiti, agenzie. Le figure professionali formate comprendono pr, curatore di eventi, mostre o musei, esperto di politica e di relazioni internazionali, relatore pubblico, comunicatore, spin doctor.
Frequentare master e corsi postlaurea nel weekend significa impiegare il proprio fine settimana, il sabato e la domenica seguendo lezioni. Gli allievi di questi corsi postlaurea sono solitamente ragazzi e ragazze, studenti, laureati e giovani professionisti che vogliano migliorare la loro posizione professionale dopo la laurea, triennale o magistrale
Il secondo semestre iniziano solitamente i master universitari di primo e secondo livello, corsi postlaurea per laureati e giovani professionisti da frequentare dopo la laurea, triennale o magistrale, per completare la propria specializzazione. Si tratta di programmi rivolti a ragazzi e ragazze interessati a un corso con inizio a settembre o ottobre, più raramente a novembre o dicembre
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Questo master prepara professionisti a operare nel campo della comunicazione social e del marketing politico, istituzionale ed elettorale, fornendo gli strumenti concettuali e operativi necessari per costruire e gestire, online e offline, le fasi di una strategia politica.
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Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.