I master e corsi postlaurea in turismo sono rivolti a laureati triennali o magistrali interessati a una specializzazione sui temi del turismo e della valorizzazione delle bellezze artistiche, architettoniche e culturali. Si tratta di percorsi di perfezionamento legati a enogastronomia, ospitalità, divertimento, vacanze, viaggi che consentono a ragazzi e ragazze di aspirare a ruoli quali responsabile di villaggi turistici, comunicatore o manager del turismo culturale, hospitality o turism quality manager, guida turistica. In alcuni casi si può anche scegliere uno sbocco professionale in ambito comunicazione, marketing o management delle imprese turistiche.
Master e corsi postlaurea con costi < 4.000 € sono programmi di perfezionamento che consentono a laureati triennali e magistrali di acquisire competenze e conoscenze a costi contenuti, dal momento che viene richiesto un investimento di qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro. Una quota di partecipazione al master inferiore a quattromila euro infatti è economicamente sostenibile anche per ragazzi e ragazze non abbienti ma che vogliano investire nella propria specializzazione. Cinquecento euro, mille, duemila, tremila fino a quattromila euro sono considerati da studenti, giovani uomini e donne, prezzi relativamente modici ed economici per un programma postlaurea.
Il master è incentrato sulla formazione di figure professionali specializzate nella gestione di attività turistiche e alberghiere, con un approccio focalizzato sulle competenze manageriali e la valorizzazione delle risorse umane e delle relazioni commerciali.
Il corso si propone di formare operatori e professionisti nel settore turistico, introducendoli ai principi, alle tecniche e ai modelli necessari per la gestione delle organizzazioni complesse.
Con Borse di Studio al merito fino al 100%, MIRM è voluto e supportato da noti Sponsor aziendali, come Generali, Allianz, KPMG. È un Master full-time in 12 mesi o part-time in 24 mesi, con formula ibrida (in presenza o online), che si svolge a Trieste, in inglese. Placement del 91% entro 6 mesi.
Questo master offre competenze nel settore turistico di lusso, rivolgendosi a manager e imprenditori che vogliono specializzarsi nel segmento di alto livello. Il programma fornisce formazione business-oriented con docenti aziendali e top manager.
Questo master fornisce le competenze chiave per avviare o accelerare una carriera di successo nel settore del Food & Beverage. Offre un'impareggiabile formazione manageriale online di 4 mesi con 23 ore di Self Education e 10 ore di sessioni Live.
Questo master ha come obiettivo formare la figura professionale emergente del location manager, fornendo agli studenti le competenze per individuare e predisporre logisticamente le location per i set cinematografici e non solo.
Questo master si rivolge a imprenditori del settore turistico, proprietari di appartamenti o affittacamere e Property Manager che desiderano acquisire competenze per massimizzare i guadagni negli affitti brevi.
Questo master fornisce competenze tecniche e manageriali nel settore alberghiero, mirando a professionisti, imprenditori e giovani, per gestire strategie di posizionamento, digital marketing, gestione economica, motivazione del team e gestione del personale.
Diventa Manager Culturale con Treccani e acquisisci tutte le competenze tecniche e manageriali per gestire e sviluppare in modo strategico il patrimonio culturale, Scopri tutto il programma e le agevolazioni disponibili per formarsi in modo completo e inserirsi nel settore della Cultura.
Questo programma si concentra sullo sviluppo sostenibile del paesaggio, nonché sulla gestione dell'ecosistema e dell'uso del suolo nelle zone di montagna.
Per gli studenti delle passate edizioni MTSM è stato un percorso caratterizzato da #Motivation, #Travel, #Satisfaction e #Method, quattro tappe fondamentali per entrare nel mondo del lavoro. Scopri tutti i vantaggi di MTSM, il Master Universitario di I Livello in Tourism Strategy & Management.