I laureati triennali possono completare la loro specializzazione con un master di primo livello erogato da università pubbliche e private purchè vengano rilasciati 60 crediti formativi. Sono infatti definiti master di I livello quei corsi postlaurea rivolti a ragazzi, ragazze e giovani professionisti con laurea triennale.
Frequentare un master o corso postlaurea in produzione industriale consente e laureati triennali e magistrali in ingegneria, architettura di acquisire competenze legate a produzione e gestione delle attività lavorative, progettazione, logistica e trasporti. Ragazzi e ragazze che seguono questi programmi di specializzazione infatti saranno uomini e donne operanti in aziende manifatturiere, corrieri, studi tecnici e realtà produttive in genere.
Frequentare master e corsi postlaurea con durata tra i sette e i dodici mesi richiede a laureati e giovani professionisti un impegno, dopo la laurea triennale o magistrale, che può variare da un periodo di 7 mesi sino ai 12 mesi, un anno, per completare la loro specializzazione nell'area di interesse.
Un costo < 4.000 € è relativamente modico per laureati triennali e magistrali che vogliano diventare studenti di un master postlaurea. Spendere cinquecento, mille, duemila, tremila fino a quattromila euro per un corso di perfezionamento è sostenibile anche per ragazzi e ragazze.
Obiettivo del master è formare manager e imprenditori moderni delle imprese e degli enti del terzo settore specializzati sulla sostenibilità, sul mangement e sul business ad elevato impatto sociale, economico e ambientale.Questo sarà lo scenario economico prevalente dei prossimi anni.
Obiettivo del Master è la formazione del giurista d’impresa, figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita dell’impresa sia sotto il profilo contrattualistico-societario, fiscale finanziario che sotto quello internazionale.
Il Master è volto a creare una nuova professionalità del design, in grado di sviluppare capi di abbigliamento e accessori che siano al tempo stesso esteticamente accattivanti e funzionali, utilizzando materiali innovativi, sensori e tecnologie avanzate
Il Master forma imprenditori, manager e aspiranti tali in grado di dirigere le imprese in modo professionale ed innnovativo, sia quelle operanti sia sui mercati nazionali che internazionali (europei e non europei).
Il Master è rivolto a: -operatori del diritto appartenenti a P.A o soggetti privati; -avvocati del libero foro o legali interni di P.A. o soggetti privati; - personale tecnico (ad es. ingegneri, architetti) appartenente a P.A. o soggetti privati.
Il Game designer per i territori e il patrimonio culturale è una figura ibrida e duttile, competente sia nell'ambito del game design che nella programmazione base di videogiochi.
LogiMaster forma Logistics e Supply Chain Manager. Il know how specialistico acquisito è un fattore importante per le imprese, tanto che il 95% degli studenti trova lavoro entro 3 mesi dal conseguimento del diploma.
Il master, proposto dall'Università di Torino progettato nell’ambito delle attività Cattedra Unesco sul tema dello Sviluppo Sostenibile e la Gestione del Territorio, prepara specialisti per ideare e attuare progetti di transizione verso la sostenibilità per aziende ed enti dell'agroalimentare.
Il ruolo del Study Coordinator è di grande responsabilità perché è dagli studi clinici che scaturiscono le decisioni sulla sicurezza e sull’efficacia di una terapia prese dagli Enti Regolatori preposti e poi adottate dalla comunità medica.
In collaborazione con BIP, abbiamo ideato il Master in Energy Management (MEM) per offrire un percorso su misura a giovani interessati al mercato dell’energia, oggi investito da una rapida liberalizzazione.
Partecipando al nostro Master Internazionale in Gestione della Sicurezza Informatica, avrai l'opportunità di interagire con professionisti fin dall'inizio. Il nostro programma, sviluppato e insegnato in collaborazione con BIP e Seta, ti offrirà la possibilità di affrontare sfide reali.
Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.