Master - Ricerca Sviluppo - ChimicaFull time, N° Studenti: > 5.000

Master e corsi post laurea in chimica per laureati triennali o magistrali. Si tratta di percorsi di specializzazione per studenti, ragazzi e ragazze interessati a avviare una carriera presso le aziende sanitarie, chimiche, biochimiche o farmaceutiche ma anche nei centri r&d di aziende che sviluppano prodotti ad esempio di tipo cosmetico, alimentare, per la pulizia in qualità di ricercatore, chimico o esperto in analisi.

• Categoria: Chimica

• N° Studenti: > 5.000

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con competenze tecnico-scientifiche per la valutazione della pericolosità, tossicità ed impatto ambientale delle sostanze chimiche nel contesto delle norme internazionali, con particolare riferimento al Regolamento EC 1907/2006 REACH

Università degli Studi di Genova - Servizio apprendimento permanente - PerForm
  • Gratuito
  • Genova - Italia

Il Master si propone di dare allo studente una preparazione avanzata sulle sostanze naturali.Il Master è interfacoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Farmacia e Medicina.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chimica

Il Master in DIGITAL EARTH E SMART GOVERNANCE. STRATEGIE E STRUMENTI GIS PER LA GESTIONE DEI BENI TERRITORIALI E CULTURALI vuole formare figure professionali che, con le metodologie della Geomatica, siano in grado di suggerire strategie di intervento nei processi di pianificazione territoriale

Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici, Dipartimento di Scienze

L'evoluzione del settore dell'imballaggio richiede sempre nuove ed aggiornate competenze che non trovano immediato riscontro nei programmi formativi della scuola e dell‘Università italiana. E’ l’unico master inerente il packaging in Italia.

Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Chimica
  • Parma - Italia

Per conoscere gli strumenti che la scienza mette a disposizione della ricerca e dell'industria per combattere le sofisticazioni e per migliorare la qualità e la produttività dell'industria.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chimica

Il Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis, giunto alla XII edizione, ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.

Università degli Studi di Siena | Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia