Attività di Placement del Master
Servizi di Placement presenti
- Sportello dedicato
- Stesura CV
- Individuazione aziende per stage
- Seminari di orientamento
- Preparazione al colloquio
Azienda | Settore |
|
---|---|---|
Settore sportivo |
FAI DELLA TUA PASSIONE IL TUO LAVORO!! In partenza a ottobre la seconda edizione del Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi (MASPES) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. MASPES intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze poste in essere dalle organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate. L’attivazione del Master scaturisce da una crescente esigenza di adeguare la formazione dei dirigenti, dei manager e degli operatori delle organizzazioni sportive alla aumentata complessità del “sistema sportivo” a livello nazionale ed internazionale, anche in proiezione dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze gestionali ed organizzative di alto livello e un approccio multidisciplinare allo sport management, il master intende preparare i partecipanti ad operare in modo strategico ed integrato in tutte le diverse articolazione del mondo sportivo.
Il Master di I livello in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi (MASPES) intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze poste in essere dalle organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.
Il Master è stato progettato dal gruppo di docenti Maunimib del Dipartimento di Scienze Economico Aziendali e Diritto per l'Economia dell'Università degli Studi Milano Bicocca.
L'attivazione del Master scaturisce da una crescente esigenza di adeguare la formazione dei dirigenti, dei manager e degli operatori delle organizzazioni sportive alla aumentata complessità del “sistema sportivo” a livello nazionale ed internazionale, anche in proiezione dei Giochi Olimpici e Paralimpici.
Attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze gestionali ed organizzative di alto livello e un approccio multidisciplinare allo sport management, il master intende preparare i partecipanti ad operare in modo strategico ed integrato in tutte le diverse articolazione del mondo sportivo.
E' previsto un early bird – sconto 10% sulla quota di iscrizione per chi si iscrive nella prima finestra (da giugno al 9 settembre 2024).
Il Master MASPES si rivolge a laureati triennali e magistrali provenienti da differenti discipline interessati ad acquisire e sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo o nei settori collegati e a chi già lavora in aziende del settore sportivo.
Alla luce dei fabbisogni emergenti tra le diverse realtà dello sport e degli eventi sportivi, il master MASPES si focalizza sullo sviluppo di conoscenze e competenze che sono sempre più richieste per poter operare con successo nelle organizzazioni sportive:
Il Master si articola in 9 moduli didattici:
La struttura del Master prevede:
- 176 ore di lezioni, esercitazioni e testimonianze: in presenza il venerdi, dalle 9 alle 18.
- 80 ore di attività e-learning: da svolgere da remoto e in qualsiasi momento della settimana.
- 56 ore di laboratori di co-design: progettati e realizzati in collaborazione con aziende partner.
- 16 ore di visite ed esercitazioni outdoor.
- Career Development Program: percorso di crescita strutturato con lo scopo di facilitare l'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.
- 450 ore di stage: presso aziende dello sport system
Certificazione delle competenze. Durante il Master i partecipanti avranno la possibilità di ottenere la certificazione ISPM di Project Management e la certificazione GAMS-Profile Scorecard per la Comunicazione Digitale.
Il Master MASPES si rivolge a candidati che abbiano un titolo di laurea universitaria (triennale o magistrale) di qualsiasi disciplina. Il Comitato di Coordinamento selezionerà, sulla base del Curriculum Vitae di un colloquio di selezione un massimo di 30 canditati.
Azienda | Settore |
|
---|---|---|
Settore sportivo |
Sesso:
Età dei partecipanti:
Docenti Totali:
Professione Corpo Docente:
Sogni di trasformare la tua passione per lo sport in una carriera di successo? Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi (MASPES), offerto dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca, rappresenta la tua rampa di lancio verso un futuro brillante nel mondo dello sport.
Il MASPES è un master di I livello concepito per dotare i partecipanti di competenze manageriali di alto livello, con un focus sul management sportivo e l'organizzazione di eventi sportivi. Attraverso un approccio multidisciplinare, delinea un percorso di formazione avanzato per rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione.
Il MASPES si articola in 9 moduli didattici che spaziano dal management e marketing sportivo, alla gestione di eventi, dall'innovazione digitale nello sport, alla salute ed al benessere, preparando i partecipanti a fronteggiare le sfide del settore con competenze pratiche e teoriche.
Investi nel tuo futuro con un percorso di studi che vale ogni centesimo del suo costo di €5000, iva inclusa. Per i più rapidi, è disponibile un early bird che offre uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione.
Attraverso il Career Development Program, il MASPES offre una solida piattaforma di inserimento professionale, garantendo uno stage di almeno 450 ore presso importanti realtà del settore sportivo. Le partnership con aziende leader del mercato permettono di vivere un'esperienza concreta e costruttiva, aprendo le porte a numerose opportunità di carriera.
Unisciti al Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca: una scelta di eccellenza per chi aspira a diventare un leader nel settore dello sport. Prendi parte alla prossima edizione e fai della tua passione il tuo lavoro!
Professioni collegate a questo master