Un corso che unisce creativita’, cultura e strategia, design e management, sperimentazione e tradizione, attraverso competenze tecnologiche e digitali 4.0, in un viaggio di ricerca negli archivi storici delle più grandi aziende tessili.Il Biennio si prefigge di formare delle figure professionali che, nel corso dei due anni, siano in grado di utilizzare le tecnologie 3D per la progettazione di abbigliamento, accessori e tessuti e per la digitalizzazione degli archivi moda.
A chi è rivolto.
Il Biennio in Fashion System- Heritage for future Fashion di Accademia Galli è pensato per tutti i laureati in ambito Fashion Textile, Design e Arte interessati ad approfondire e valorizzare il settore del tessile.
Per accedere è necessaria la conoscenza del pacchetto Office, di Photoshop e di Illustrator, oltre a competenze base di Modellistica.
Perchè sceglierlo.
Il Biennio in Fashion System è un progetto formativo pensato a supporto della gestione dell'heritage aziendale nel settore della produzione tessile. Il corso nasce con l'intento di creare nuovi percorsi di ricerca nell'eco design e nella sostenibilità' ed è pensato con una prospettiva innovativa che sviluppa la progettazione tecnica, attraverso lezioni laboratoriali con software dedicati e prototipia virtuale e digitale per la modellistica 2D e la modellazione 3D e per la configurazione di modelli 3D e realtà aumentata.
Il Biennio in Fashion System - Heritage for Future Fashion di Accademia Galli alterna lezioni teoriche a esercitazioni pratiche e si conclude con un tirocinio dall'alto valore formativo, svolto presso alcune delle più importanti aziende ed archivi del settore. La partnership siglata con Style 3D metterà a disposizione, durante i due anni di percorso formativo, un ecosistema di digitalizzazione e progettazione 3D e realtà aumentata.
Il corso porterà gli studenti ad acquisire competenze utili a ricoprire ricoprire i ruoli di: Heritage Manager, Textile and Fashion Product Manager, R&D Textile Manager, Fabric Visual Merchandiser, 3D Textile and Fashion Specialist, Textile Digital Designer.
Tutte queste funzioni sono già presenti nelle aziende e sono tra i ruoli più ricercati nel mercato attuale e futuro.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Moda
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
L'Accademia Galli di Como, in partnership con IED Moda, presenta il Biennio Specialistico in Fashion System, un programma unico che mira a rivoluzionare il mondo della moda combinando creatività, cultura, strategia, design e management. Con un focus particolare sull'uso delle tecnologie 3D e sui concetti di eco design e sostenibilità, questo corso è disegnato per coloro che desiderano lasciare un segno indelebile nel settore tessile e della moda.
Appassionati di design, arte e fashion textile che vogliono ampliare le loro conoscenze e capacità nell'ambito del tessile troveranno nella laurea specialistica l'opportunità perfetta per sviluppare le proprie competenze, utilizzando strumenti avanzati come Photoshop, Illustrator, e acquisendo basi solide di modellistica.
Attraverso un approccio innovativo che enfatizza progettazione tecnica e modellistica 3D, lo studente verrà guidato in un percorso che combina teoria, pratica laboratoriale e tirocinio formativo presso importanti aziende del settore. Questo percorso è pensato per formare i professionisti del futuro in ruoli chiave come Heritage Manager, Textile and Fashion Product Manager, e 3D Textile Specialist, tra gli altri.
Gli studenti potranno beneficiare di una didattica di alto livello riconosciuta a livello internazionale grazie ai numerosi accordi con prestigiosi istituti accademici e l'opportunità di un tirocinio formativo all'estero, aprendo così le porte a una carriera globale nel mondo della moda.
Oltre all'accesso a laboratori all'avanguardia e risorse digitali, gli studenti del Biennio Specialistico in Fashion System avranno l'opportunità di candidarsi a 142 borse di studio, rendendo quest'esperienza educativa ancora più accessibile. Con sedi a Como, il corso offre anche una vasta gamma di attività culturali per arricchire ulteriormente il percorso formativo.
Per entrare a far parte di questo esclusivo biennio, verifica i requisiti di ammissione e preparati a intraprendere una delle esperienze più significative e formative nel campo della moda sostenibile e tecnologicamente avanzata. Sei pronto a fare la differenza e a guidare il futuro della moda? Scopri di più sull'Accademia Galli e sulle possibilità che ti attendono.
Professioni collegate a questo master