Il corso part time Auditing, Rischi e Sostenibilità scaturisce dalla volontà di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione a laureati e professionisti già occupati per favorire percorsi di crescita e di upgrading. Il corso part time Auditing, Rischi e Sostenibilità di II livello è rivolto ad amministratori/controller/consulenti che vogliono approfondire le loro conoscenze sull’auditing, rischi e sostenibilità senza interrompere l’attività lavorativa La partecipazione al Master per chi lavora in azienda permette di acquisire le metodologie e le competenze tipiche dell’Internal Auditing pur continuando a svolgere la propria attività lavorativa. La partecipazione al corso part time Auditing, Rischi e Sostenibilità consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.
Sono aperte le iscrizioni alla XXVII edizione del Master!
Il corso part time Auditing, Rischi e Sostenibilità scaturisce dalla volontà di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione a laureati e professionisti già occupati per favorire percorsi di crescita e di upgrading.
Il corso part time Auditing, Rischi e Sostenibilità di II livello è rivolto ad amministratori/controller/consulenti che vogliono approfondire le loro conoscenze sull'Auditing, Rischi e Sostenibilità senza interrompere l'attività lavorativa.
La partecipazione al Master per chi lavora in azienda permette di acquisire le metodologie e le competenze tipiche dell'Internal Auditing pur continuando a svolgere la propria attività lavorativa.
La partecipazione al corso part time Auditing, Rischi e Sostenibilità consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati
Finalità del Master
Crediti formativi La partecipazione al Master consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e i Crediti Formativi Universitari previo il superamento delle prove di verifica individuali e di gruppo.
I profili professionali riconducibili all'orientamento Auditing, rischi e sostenibilità II livello sono:
Sustainability manager
Internal e External auditor
Risk Manager
Controller
Consulenti
Amministratori
La didattica del Master
Il Corso è rivolto ad amministratori/controller/consulenti che vogliono approfondire le loro conoscenze sull'auditing, rischi e sostenibilità senza interrompere l'attività lavorativa.
Il corso part time Auditing, Rischi e Sostenibilità si svolge in modalità blended da gennaio a settembre 2025:
3 moduli in presenza che impegnano il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina;
11 moduli interattivi on line, con videolezioni e altri materiali didattici fruibili on line mediante la piattaforma e-learning
3 moduli di didattica integrativa interattivi on line, con videolezioni e altri materiali didattici fruibili on line mediante la piattaforma e-learning
Il programma formativo prevede la partecipazione attiva degli allievi mediante discussione di casi, simulazioni aziendali ed esercitazioni on line.
La frequenza in aula è obbligatoria per almeno il 70% dei moduli (le giornate di mancata frequenza devono essere comunque recuperate nell'ambito dell'offerta didattica complessiva).
L'acquisizione dei crediti relativi ai singoli moduli didattici presuppone il superamento delle verifiche, intermedie e finali, specificamente predisposte.
E' possibile concorrere all'attribuzioni di agevolazioni alla contribuzione a copertura parziale della quota di iscrizione.
Sono previste riduzioni sulla quota di iscrizione anche nel caso di iscrizione di due o più allievi provenienti dalla stessa azienda.
Certificazioni e Crediti del Master
La partecipazione al corso part time Auditing, Rischi e Sostenibilità consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.
Internazionalizzazione
Aula internazionale
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
I Corsi Part Time sono rivolti a laureati già inseriti nell'area amministrativa, del controllo interno di aziende private o pubbliche o nella libera professione (dottori commercialisti, revisori contabili, dipendenti di aziende private o pubbliche) che intendono accrescere la loro professionalità senza interrompere l'attività di lavoro.
Si indirizza a laureati già inseriti nell'area amministrativo-finanziaria, nell'Internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Laurea primo livello
Esperienza professionale
Candidarsi al Master
La selezione si compone di due fasi:
la prima fase, basata sul curriculum vitae e sui titoli presentati dai candidati, mira a valutare il percorso formativo universitario e le esperienze lavorative;
la seconda fase, basata su colloqui individuali .
Criteri di valutazione delle candidature
Valutazione del cv
Lettera di motivazioni
Test e/o colloquio di lingua
Colloquio individuale motivazionale
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6800 Esente IVA.
Borse di Studio
Il Master mette a disposizione borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione e prevede riduzioni delle quote di iscrizione, regolate da apposite convenzioni, con aziende e associazioni di categoria.
Facilities del Master
Tutoraggio
Laboratorio
Accesso wifi
Il Placement del Master ACI secondo livello - Percorso in Auditing, Rischi e Sostenibilità
Servizi di Placement presenti
Job posting
Book e/o database dei diplomati
Sondaggio occupazionale ex-allievi
Risorse multimedia: links/e-books
Sportello dedicato
Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
Risorse per avvio start up
Inoltro cv alle imprese
Monitoraggio feedback aziende
Opportunità internazionali
Presentazioni aziendali
Stesura CV
Individuazione aziende per stage
Preparazione al colloquio
Affiancamento nei contatti con le aziende
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
Segui il Master sui Social Network
Chiudi form
Ricevi informazioni sul Master
Opinioni degli utenti
5.0
1 recensioni
Contenuti5.0
Metodologia didattica5.0
Strutture e servizi5.0
Costo del master5.0
Sviluppo di competenze5.0
Opportunità lavorative5.0
Infografica classe
Provenienza allievi Worldwide:
100%
Provenienza Europa:
10%
Nord
90%
Sud
Provenienza Italia:
5%
Nord
5%
Sud
90%
Centro
Esperienza Professionale:
80%
Docenti Totali:
40
Professione Corpo Docente:
40%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
15%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
Il Master ACI secondo livello - Percorso in Auditing, Rischi e Sostenibilità in sintesi:
Scopri il Master Part Time in Auditing, Rischi e Sostenibilità dell'Università di Pisa
Il Master ACI di secondo livello in Auditing, Rischi e Sostenibilità dell'Università di Pisa, offre un'eccellente opportunità per laureati e professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze senza interrompere l'attività lavorativa. Questo corso, disponibile in modalità part time, è un percorso di formazione avanzata concepito per rispondere alle esigenze di amministratori, controller, consulenti e professionisti nel campo dell'auditing e della sostenibilità.
Perché Scegliere Questo Master in Auditing, Rischi e Sostenibilità
Acquisizione di metodologie e competenze avanzate nell'internal auditing.
Conseguimento dei Crediti Formativi Professionali per Dottori Commercialisti e Avvocati.
Modalità di frequenza part time, ideale per i professionisti occupati.
Accrescimento di carriera attraverso un percorso di crescita e upgrading.
Contenuti e Struttura del Corso
Il Master si svolge in modalità blended da gennaio a settembre 2025, combinando lezioni in presenza e online tramite una piattaforma e-learning dedicata. Il programma include 3 moduli in presenza, 11 moduli interattivi online e ulteriori 3 moduli di didattica integrativa interattiva online, oltre alla partecipazione attiva a discussioni di casi, simulazioni aziendali ed esercitazioni online. È richiesta una frequenza obbligatoria in aula per almeno il 70% dei moduli.
Ammissione al Master
I corsi si rivolgono a laureati già inseriti nell'area amministrativo-finanziaria, nell'internal auditing, nel controllo di gestione di aziende private o pubbliche, o nella libera professione, che intendono accrescere la loro professionalità. Sono necessari una laurea di primo livello e una comprovata esperienza professionale.
Certificazioni e Opportunità
La partecipazione attiva e il superamento delle prove di verifica permettono l'acquisizione di crediti formativi professionali e universitari, indispensabili per la crescita professionale nel settore. Inoltre, il Master offre la possibilità di accedere a borse di studio e riduzioni sulla quota di iscrizione.
Un'Esperienza Formativa Unica
Optare per il Master in Auditing, Rischi e Sostenibilità dell'Università di Pisa significa scegliere un percorso di eccellenza, ideale per chi aspira a ruoli di rilievo nel mondo dell'auditing e della sostenibilità aziendale. Il programma, con le sue modalità didattiche innovative e l'approccio pratico, prepara i professionisti ad affrontare le sfide del mercato con competenze rinnovate e approfondite.