Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Uninform Group

Un Percorso di Alto livello richiede un Ente di Formazione di Qualità!Uninform Group, grazie ad oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’Alta Formazione post-laurea, e con oltre 5.000 studenti soddisfatti e 750 Aziende Partner, è lieta di presentare il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management, che si pone come la risposta al cambiamento radicale delle competenze, sempre più digitali, richieste dal mercato del lavoro di oggi, che vede la conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing on line come asset strategici su cui fondare il successo dell’azienda. Il Master in Digital Marketing che ti offre di più: un Percorso Full Immersion completo e coerente Il Master in Digital Marketing di Uninform Group è l’unico che ti propone oltre 300 ore di formazione Live, in diretta con docenti di altissimo profilo, in un percorso Full Immersion guidato e coerente.

Marzia Casciani Website
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    27/mag/2024
  • Roma
    27/mag/2024
  • Milano
    27/mag/2024
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Uninform Group

            Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Un Percorso di Alto livello richiede un Ente di Formazione di Qualità!
                  Uninform Group, grazie ad oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’Alta Formazione post-laurea, e con oltre 5.000 studenti soddisfatti e 750 Aziende Partner, è lieta di presentare il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management, che si pone come risposta al cambiamento radicale delle competenze, sempre più digitali, richieste dal mercato del lavoro di oggi, che vede la conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing on line come asset strategici su cui fondare il successo dell’azienda.

                  Il Master in Digital Marketing che ti offre di più: un Percorso Full Immersion completo e coerente.


                  Il Master in Digital Marketing di Uninform Group è l’unico che ti propone oltre 320 ore di formazione Live, in diretta con docenti di altissimo profilo, in un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato a bundle di ore on demand o ad una miriade di materiali e risorse disorganizzati e poco utili.

                  Alla fine del Master otterrai 10 Certificazioni, proseguendo il tuo inserimento lavorativo con uno Stage Garantito e formazione continua garantita dagli Eventi di Digital Marketing inclusi per 1 anno.

                  Investi al meglio sul tuo futuro, scegli chi ti offre di più, a meno.

                  Scegli Uninform Group.

                  - Un Calendario formativo di +320 ore,  lineare e strutturato, per accompagnarti da 0 a 100 nel tuo percorso nel Digital Marketing (guarda Piano Studi e Docenti);
                  - Solo Lezioni Live con i Docenti  che saranno lì per te, assicurandoti il massimo confronto e supporto. Non sarai mai abbandonato a bundle di ore on demand;
                  - Eventi di Digital Marketing  previsti anche dopo il Master (Social Media Strategies, WMF, et al.). Sappiamo quanto è importante la formazione continua;
                  - Stage Garantito di 6 mesi  nel network di +750 aziende e agenzie partner. 

                  Uninform Group propone, in collaborazione con altri organismi di rilevanza nazionale ed internazionale, un’azione formativa integrata indirizzata alla creazione e l’arricchimento di figure professionali preposte ad operare in agenzie marketing e comunicazione, società di consulenza, aziende nazionali ed internazionali, con mansioni relative alla funzione Marketing, Comunicazione, Digital & Social.

                  Il Programma Didattico del Master in Digital Marketing è ideato in funzione di quella che è l’attuale curva di domanda del lavoro, sviluppando un programma in linea con le tematiche emergenti (l'unico master con moduli dedicati a Funnel Marketing, WhatsApp Marketing e Metaverso) ed approfondendolo nei punti di forza, ormai consolidati, di un settore in continua espansione. Inoltre il Piano Studi prosegue anche dopo il Master con gli Eventi di Digital Marketing BONUS per 1 anno.

                  - Modulo 1: Digital Strategy & Digital Project Management (tra gli argomenti affrontati Digital Marketing, Strategy e Communication)
                  - Modulo 2: Digital Analytics (tra gli argomenti affrontati Google Analytics, Tracking & Ads)
                  - Modulo 3:  Social Media Management (tra gli argomenti affrontati Social Media Marketing & Strategy, inclusi i Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok Marketing)
                  - Modulo 4: Content Strategy (tra gli argomenti affrontati Graphic Design, Copywriting, Comunicazione Visiva e Piano Editoriale)
                  - Modulo 5: SEO - Search Engine Optimization (tra gli argomenti affrontati Google Analytics, Link building e SEO Strategy)
                  - Modulo 6: Advertising (tra gli argomenti affrontati Social Ads, Digital Advertising, Tools)
                  - Modulo 7: Funnel Marketing & Neuromarketing (tra gli argomenti affrontati Funnel marketing, Neuromarketing, Lead Magnet, User Experience & User Interface)
                  - Modulo 8: Email Marketing & Marketing Conversazionale (tra gli argomenti trattati Email Marketing, Strategie di Email Marketing, WhatsApp Marketing)
                  - Modulo 9: Metaverso (NFT, Virtual Reality, Experience Matrix)
                  + BONUS Eventi Digital Marketing per 1 anno

                  REFERENZE:

                  UNINFORM GROUP è un Ente di formazione con oltre 25 anni di esperienza:

                  • è accreditata alla Regione LAZIO per la formazione professionale, i servizi orientativi di base, i servizi orientativi specialistici,
                  • è socio aggregato ASFOR
                  • ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.
                  • è presente nel Portale Interregionale di Alta Formazione Professionale che raccoglie gli enti di formazione accreditati nelle Regioni Italiane.

                  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

                  Di seguito le lauree più frequenti:

                  • ECONOMIA (in particolare con specializzazione in Marketing, Comunicazione, Gestione d'Impresa)
                  • SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
                  • LETTERE (con un orientamento del percorso accademico verso la comunicazione politica e aziendale)
                  • FILOSOFIA (per gli studenti che vogliono mettere al servizio della comunicazione la propria conoscenza filantropica)
                  • INGEGNERIA (in particolare ingegneria gestionale ed aziendale)
                  • SCIENZE SOCIALI
                  • PSICOLOGIA
                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20

                  La selezione è affidata ad una Commissione nominata con delibera dell'Ente di Formazione. La procedura di selezione consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell’Ufficio Placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte. 

                  Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l'esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà cinque giorni di tempo per inoltrarla compilata alla Segreteria di Uninform Group. 

                  Si noti che a parità di titoli sarà valutato come criterio preferenziale l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni. 

                  • Valutazione del cv
                  • Lettera di motivazioni
                  • Referenze
                  • Valutazione del portfolio
                  • Test e/o colloquio di lingua
                  • Test di logica e/o psico-attitudinali
                  • Esame
                  • Dinamica di gruppo (assessment)
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  • Incontro di orientamento

                  Frequentare questo master ha un costo di € 3600 Escl. IVA.

                  Si, sono previste borse di studio
                  0 a copertura totale
                  1 a copertura parziale

                  È prevista una borsa di studio a copertura parziale che permette al candidato di pagare solo 2.000,00 (duemila) euro + iva, erogata dalle società sponsor.

                  • Nr posti letto
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Servizio navetta
                  • Tutoraggio
                  • Attività culturali
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili

                  Quando si parla di Master, di qualsiasi tip, i livelli di Placement dell’Ente di Formazione, così come la qualità dello stage, sono di fondamentale importanza per poter pianificare più agevolmente il proprio ingresso nel mondo del lavoro.Uninform Group ne è pienamente consapevole ed è proprio per questa ragione che i livelli di Placement espressi dalla propria offerta formativa sono tra i più elevati in Italia , così come qualitativamente superiori sono gli stage del Master Digital Marketing Uninform Group .Il periodo di stage, garantito contrattualmente, è definito durante e dopo la fase d’aula, seguendo, ove possibile, le preferenze di ciascun allievo e le skill emerse nel confronto con i docenti e l’Ufficio Placement.Di seguito alcuni degli sbocchi professionali:- Social Media Manager.- Content Manager.- Content Creator.- Ads Specialist.- Digital Strategist.- Community Manager.- Funnel Specialist.- SEO Specialist.- SEM Specialist.- Digital Marketing Manager.- Marketing Manager.- Brand Manager.- Digital PR specialist.

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Annuario
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Altro

                  Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management - Uninform Group

                  Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management - Uninform Group

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI25%
                  NO75%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    15%
                  • 26 - 30

                    50%
                  • 31 - 35

                    30%
                  • > 35

                    5%

                  Totali:

                  18

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  20%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  35%
                  Professionisti
                  35%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management in sintesi:

                  Perché Scegliere il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management di Uninform Group

                  Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management, offerto da Uninform Group, rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che aspirano a un futuro di successo nel digital marketing e nella comunicazione. Grazie alla sua formula innovativa e all'avanguardia, offre più di 300 ore di formazione Live, in diretta con docenti di altissimo profilo, assicurando un percorso didattico Full Immersion completamente guidato e coerente.

                  Vantaggi Unici del Master

                  • Oltre 320 ore di formazione Live, senza mai lasciarti a bundle di ore on demand
                  • Possibilità di ottenere fino a 10 Certificazioni nel settore del digital marketing
                  • Stage Garantito di 6 mesi presso più di 750 aziende e agenzie partner
                  • Formazione continua con eventi nel campo del digital marketing, inclusi per 1 anno

                  Un Programma Didattico Avanzato e Aggiornato

                  Il percorso offre moduli dedicati a tematiche emergenti e alla frontiera del digital marketing, coprendo aree come il Funnel Marketing, WhatsApp Marketing, e il Metaverso, oltre ai contenuti tradizionali come SEO, Social Media Management, e Advertising. Questo approccio garantisce una preparazione completa e attuale, adeguata alle esigenze del mercato del lavoro.

                  Un Supporto Concreto per il Tuo Inserimento nel Mercato del Lavoro

                  Il Master di Uninform Group offre un supporto senza precedenti per l'inserimento nel mondo del lavoro, grazie a un ampio network di aziende partner e a un servizio dedicato di placement. I livelli di placement e la qualità degli stage offerti sono tra i migliori in Italia, consentendo di accedere a ruoli come Social Media Manager, Digital Marketing Manager, e molti altri.