Questo master propone un percorso internazionale e interdisciplinare, erogato completamente in inglese, finalizzato a comprendere e affrontare le trasformazioni economiche, politiche, giuridiche e sociali a livello europeo e globale. In due anni e 120 CFU fornisce conoscenze in economia, storia, diritto, scienze politiche e sociologia, permettendo di analizzare governance, mercati e istituzioni internazionali. Offre quattro percorsi tematici per approfondire politica estera, ruolo dell’Europa, sfide ambientali e diritti o un curriculum flessibile, supporto all’orientamento e informazioni su ammissione e servizi per studenti.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Master offre un percorso multidisciplinare interamente in lingua inglese nelle aree di Economia, Storia, Diritto, Scienze Politiche e Sociologia, mirato a comprendere le trasformazioni economiche, legali, politiche e sociali che caratterizzano l'Europa e il mondo.
Finalità della Laurea Magistrale
Formare professionisti in grado di analizzare e affrontare le complesse sfide della governance, dei mercati e delle istituzioni internazionali e di comprendere l'interazione tra individui e comunità.
La didattica della Laurea Magistrale
Didattica organizzata in quattro percorsi tra cui scegliere: International Affairs; Europe and the World; Sustainability Environment and Rights; Open, ciascuno con corsi multidisciplinari in inglese.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Per candidarsi è disponibile una procedura online; è indicato un link specifico per l'ammissione di studenti non europei (Application for 2026/2027 is open).
Borse di Studio
Informazioni su borse di studio disponibili sono riportate nella sezione 'Fees, scholarships, accomodation'.