Laurea magistrale in Studi Strategici e Politiche Della Sicurezza

Link Campus University
Laurea magistrale in Studi Strategici e Politiche Della Sicurezza

Questo corso propone un percorso magistrale interdisciplinare finalizzato a formare figure dirigenziali in ambito strategico e della sicurezza. Unisce insegnamenti storici, giuridici, economici e politologici a laboratori pratici, seminari e simulazioni, puntando allo sviluppo di capacità analitiche, competenze operative, leadership e soft skill. Offre curricula in italiano e in inglese, stage, tirocinio e opportunità internazionali, preparando allo svolgimento di ruoli in istituzioni nazionali e internazionali, organizzazioni pubbliche e private, ONG, think tank e imprese.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Il corso fornisce una formazione di alto profilo e interdisciplinare volta a sviluppare capacità di analisi critica dei contesti sociali, politici, economici e giuridici negli scenari nazionali e internazionali, con attività laboratoriale, casi-studio e simulazioni per avvicinare i laureati agli aspetti operativi e professionalizzanti.

Finalità della Laurea Magistrale

Formare una figura dirigenziale moderna capace di assumere ruoli di leadership e decisionali in contesti organizzativi istituzionali e privati, con competenze specifiche in studi strategici e politiche della sicurezza e attenzione agli aspetti di sicurezza e amministrazione ad alti livelli.

La didattica della Laurea Magistrale

Didattica in presenza (con possibilità di live streaming per studenti con requisiti), erogata tramite lezioni, seminari, esercitazioni, attività di laboratorio, prove di autovalutazione, casi-studio e simulazioni; docenti includono anche professionisti ed esperti per esperienze operative integrate.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Possesso di laurea o titolo estero riconosciuto idoneo; almeno 24 CFU nei settori indicati (a) M-STO/04 o SPS/02 o SPS/03; b) SPS/01 o SPS/04; c) IUS/01 o IUS/07 o IUS/08 o IUS/09 o IUS/13; d) SECS-P/01 o SECS-P/02 o SECS-P/06; e) SPS/07 o SPS/08 o SPS/11. Di cui almeno 12 CFU negli ambiti a) e b) e almeno 12 CFU negli ambiti c), d) ed e). Conoscenze linguistiche coerenti con la lingua di erogazione (madrelingua o certificazione esonerano).

Il Placement del Laurea magistrale in Studi Strategici e Politiche Della Sicurezza

Attività di Placement della Laurea Magistrale

Previsione di crediti per tirocini formativi, stage e work experience; moduli e attività orientate all'inserimento nel mondo del lavoro e altre conoscenze utili per l'inserimento professionale.

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Laurea magistrale in Studi Strategici e Politiche Della Sicurezza

Partner in Evidenza

Link Campus University
Master di primo Livello
Link Campus University
Master di secondo Livello
LUMSA Master School
Master di primo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Hotel Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

    Master in Global Event Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.

    Laurea magistrale in Studi Strategici e Politiche Della Sicurezza in sintesi:

    Scopri la Laurea Magistrale in Studi Strategici e Politiche della Sicurezza alla Link Campus University

    Un percorso interdisciplinare che forma leader nel campo della sicurezza e della strategia, combinando formazione teorica e pratica attraverso laboratori, seminari e simulazioni. Prepara professionisti per ruoli chiave in istituzioni nazionali e internazionali, ONG, think tank e imprese.

    Cosa ti Offre

    • Formazione interdisciplinare in ambiti storici, giuridici, economici, e politologici
    • Didattica innovativa con lezioni, seminari e esercitazioni
    • Preparazione per ruoli dirigenziali con focus su leadership e decision-making

    Ammissioni e Opportunità

    Accesso a stage, tirocini e opportunità internazionali per un'inserzione professionale di successo. Edizioni Online disponibili per studenti globali.

    Trasforma la tua passione in una carriera di successo con la Laurea Magistrale in Studi Strategici e Politiche della Sicurezza alla Link Campus University.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni