Laurea magistrale in Psicologia Sociale, Forense e Delle Organizzazioni

LUMSA - Libera Università Maria Santissima Assunta Dipartimento Scienze Umane
Laurea magistrale in Psicologia Sociale, Forense e Delle Organizzazioni

Questo corso di laurea magistrale è volto a formare laureati con competenze avanzate in psicologia applicata ai contesti sociali, forensi e organizzativi. Offre percorsi specialistici (lavoro e benessere organizzativo, criminologia e giuridica, percorso internazionale in inglese), laboratori professionalizzanti e contatti con aziende e servizi sanitari per tirocini. I laureati saranno preparati per attività di valutazione, selezione, progettazione organizzativa, interventi su stress lavoro-correlato, consulenze per ambito giudiziario, servizi per vittime e popolazioni vulnerabili, e per proseguire in ambiti di ricerca o professionali. Lingue di erogazione: italiano e inglese; sede principale: Roma; 2 anni, 120 CFU.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Il corso ha l'obiettivo di formare laureati magistrali con elevate competenze teorico-scientifiche e professionali nella psicologia finalizzata alla promozione del benessere e all'intervento nei contesti sociali e organizzativi, fornendo una solida base di saperi nei diversi settori della Psicologia.

Finalità della Laurea Magistrale

Formare professionisti con competenze specifiche per interventi di promozione del benessere, ricerca e pratica professionale nei contesti organizzativi, forense e sociali; preparare psicologi per attività di selezione, valutazione, progettazione organizzativa, interventi in ambito penitenziario e peritale, servizi per vittime di reato, e altre attività professionali descritte nel piano del corso.

La didattica della Laurea Magistrale

La didattica integra discipline teoriche con esperienze applicative: forte presenza di laboratori professionalizzanti, tirocinî e attività pratiche; contatti con il mondo del lavoro e docenti provenienti da ambito accademico, aziendale e sanitario; inserimento di temi innovativi come smart working e diversity management.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Accesso diretto dal corso triennale in Scienze e tecniche psicologiche (L-24).

Il Placement del Laurea magistrale in Psicologia Sociale, Forense e Delle Organizzazioni

Attività di Placement della Laurea Magistrale

Interventi di orientamento al lavoro e collegamenti con il mondo del lavoro per favorire l'inserimento professionale.

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Laurea magistrale in Psicologia Sociale, Forense e Delle Organizzazioni

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Gestione Rifiuti - Waste Manager

    TuttoAmbiente

    Logo Cliente

    Un Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.

    SINTESI
    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni