Laurea magistrale in Linguaggi, Cooperazione e Diversità

Università per Stranieri di Siena
Laurea magistrale in Linguaggi, Cooperazione e Diversità

Questo corso propone un percorso professionalizzante che integra studi linguistici avanzati con discipline storiche, geografiche, economiche, giuridiche e sociali. Forma esperti linguistico-culturali con elevata competenza scritta e orale in almeno due lingue oltre all’italiano, pronti a operare in ambiti diversi a seconda del curriculum scelto (mediazione culturale per la cooperazione o comunicazione interculturale e turismo). Il corso prepara inoltre a ruoli nel settore della cooperazione internazionale, delle relazioni commerciali internazionali e del turismo, e consente, con i cfu necessari, l’accesso all’insegnamento secondario.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Corso che forma l'espert* linguistico-culturale, con elevata competenza scritta e parlata di almeno due lingue (oltre all'italiano) per operare in ambiti della cooperazione, comunicazione interculturale e turismo.

Finalità della Laurea Magistrale

Offrire studi linguistici approfonditi affiancati da insegnamenti storici, geografici, economici, giuridici e sociali in ottica professionalizzante; preparare laureati a carriere nella cooperazione internazionale, nelle migrazioni, nella comunicazione interculturale e nel turismo, oltre a favorire l'accesso all'insegnamento secondario con i CFU necessari.

La didattica della Laurea Magistrale

Didattica organizzata su due curricula principali — 'Mediazione culturale in ambito della cooperazione' e 'Comunicazione interculturale e turismo' — con approfondimenti linguistici e insegnamenti affini (storici, geografici, economici, giuridici e sociali) a fini professionalizzanti.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Aperto ai laureati triennali; in particolare prosecuzione naturale per i laureati in Mediazione linguistica e culturale dell'Università per Stranieri di Siena, ma accessibile a tutti i titolari del titolo di accesso richiesto.

Il Placement del Laurea magistrale in Linguaggi, Cooperazione e Diversità

Attività di Placement della Laurea Magistrale

Il corso è promettente sul piano della collocazione lavorativa; prepara all'impiego in cooperazione internazionale, ONG, cooperative, fondazioni, nel settore delle migrazioni, nelle relazioni commerciali internazionali e nel turismo, e consente, con i CFU necessari, l'accesso all'insegnamento secondario.

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Laurea magistrale in Linguaggi, Cooperazione e Diversità

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Hotel Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni