Master in Nuove Professioni Della Musica: Progettazione, Gestione e Comunicazione con le Nuove Tecnologie

Sapienza - Università di Roma Lettere e Culture Moderne
Master in Nuove Professioni Della Musica: Progettazione, Gestione e Comunicazione con le Nuove Tecnologie

Questo master è gestito dalla Sezione Musica del Dipartimento di Lettere e Culture moderne. Ha come obiettivo fornire conoscenze e abilità per promuovere la musica e la cultura musicale nel nuovo millennio, con l'acquisizione di competenze professionali nel campo della documentazione musicale, editing, postproduzione audio-video, comunicazione digitale e social media, progettazione artistica, e organizzazione delle imprese musicali. Il programma è pensato per innovare la narrazione della musica in contesti reali e mediatici, preparando i partecipanti ad affrontare le sfide del settore musicale moderno.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master è gestito dalla Sezione Musica del Dipartimento di Lettere e Culture moderne. Obiettivo del Master è fornire conoscenze, tecniche e abilità fondamentali per promuovere la musica e la cultura musicale nel nuovo millennio, attraverso l’acquisizione di competenze professionali nel campo della documentazione musicale, dell’editing e della postproduzione audio-video, della comunicazione digitale e dei social media, della progettazione artistica, dell’organizzazione delle imprese musicali, della programmazione radio-televisiva e delle nuove forme di narrazione della musica e dei musicisti in contesti reali e mediatici.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Non prevista (solo valutazione titoli)

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3000 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Nuove Professioni Della Musica: Progettazione, Gestione e Comunicazione con le Nuove Tecnologie in sintesi:

Impara le Nuove Professioni Della Musica con il Master di Sapienza Università di Roma

Il Master in Progettazione, Gestione e Comunicazione con le Nuove Tecnologie della Sezione Musica del Dipartimento di Lettere e Culture Moderne è il percorso ideale per chi desidera innovare nel settore musicale. Acquisirai competenze in documentazione musicale, editing, postproduzione audio-video, comunicazione digitale e social media, oltre a conoscere le dinamiche di progettazione artistica e organizzazione delle imprese musicali.

Con un investimento di €3000, questa formazione apre le porte a nuove opportunità professionali, preparandoti ad affrontare le sfide del mercato musicale moderno. Iscriviti ora e comincia a scrivere il tuo futuro nel mondo della musica.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni