Laurea magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato

Università di Pisa Dipartimento di Economia e Management
Laurea magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato

Questo corso ha come obiettivo principale fornire agli studenti le conoscenze e le competenze per gestire ricerche di mercato e operare nel marketing aziendale. Gli studenti apprenderanno a raccogliere, analizzare e interpretare dati, affrontando problematiche reali. Il percorso formativo si concentra non solo sulle modalità di conduzione delle ricerche, sia quantitative che qualitative, ma anche sulla gestione dei rapporti con la domanda di mercato. Alla fine del corso, i laureati saranno pronti a lavorare in vari ambiti, dalle aziende ai consulenti e enti pubblici, con una solida preparazione teorico-pratica.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

L'obiettivo principale del Corso di Laurea Magistrale in Marketing e ricerche di mercato è duplice: da un lato, fornire agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per raccogliere, elaborare e interpretare i dati attraverso le ricerche di mercato e, dall'altro lato, fornire loro la preparazione necessaria per operare nell'ambito della funzione marketing delle aziende.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

L'accesso al corso di laurea magistrale in Marketing e ricerche di mercato richiede il possesso di una laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o triennale conseguita presso l'Università italiana, o di altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

Candidarsi alla Laurea Magistrale

Per iscriversi al Corso di laurea magistrale in 'MARKETING E RICERCHE DI MERCATO', occorre possedere un titolo accademico riconosciuto idoneo e specifici requisiti curricolari e di adeguata personale preparazione.

Richiedi maggiori informazioni a:

Università di Pisa | Dipartimento di Economia e Management

Laurea magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      349°
      382°
      QS European (Rank)
      133°
      136°
      QS Southern Europe (Rank)
      19°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      40,4
      Reputazione degli Allievi
      8,6
      Reputazione degli Insegnanti
      15,1
      Citazioni della Faculty
      38,8
      Faculty Internazionale
      5,9
      Studenti Internazionali
      4,2
      Network Internazionale di Ricerca
      88,3
      Risultati Occupazionali
      15
      Sostenibilità
      56,7
      COMPLESSIVAMENTE
      30,7

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Master Business Administration – MBA

      Executy

      Online in live streaming, Bologna o Firenze. 20 incontri al sabato un percorso per la generazione dei futuri Business Leader, per acquisire strumenti di gestione strategica e operativa d’impresa, gestione economica, Supply Chain e skills manageriali. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

      Logo Cliente

      Laurea magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato in sintesi:

      Esplora la tua passione per il marketing e le ricerche di mercato con la Laurea Magistrale offerta dall'Università di Pisa. Diventa un professionista qualificato in grado di affrontare le sfide del mercato moderno.

      Obiettivi del corso

      Con una solida base teorica e competenze pratiche in raccolta, analisi e interpretazione dei dati, il nostro corso forma figure professionali pronte ad operare efficacemente sia nel settore privato che pubblico.

      Contenuti principali

      • Metodologie di ricerca quantitativa e qualitativa
      • Gestione dei rapporti con la domanda di mercato

      Modalità di ammissione

      Accesso a laureati triennali con adeguati requisiti curricolari. Un'opportunità per approfittare di un percorso formativo d'eccellenza nel campo del marketing.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni