Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica

Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Ingegneria
Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica

Questo corso offre una preparazione avanzata nell'ingegneria meccanica, preparando i laureati a risolvere sfide nel settore industriale. Gli studenti acquisiranno competenze in progettazione, produzione e gestione di sistemi meccanici, con un focus su tecnologie innovative e metodologie di analisi all'avanguardia. Le opportunità di apprendimento includono tirocini aziendali e ricerca internazionale, garantendo una formazione versatile e praticabile nel mercato del lavoro.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica è finalizzato al conseguimento del titolo di studio universitario Magistrale in Ingegneria Meccanica.

Finalità della Laurea Magistrale

Il corso di laurea magistrale ha per obiettivo la formazione di laureati di elevata qualificazione nell'ambito dell'ingegneria meccanica, in possesso di conoscenze e di competenze di riconosciuta validità nei contigui settori dell'ingegneria.

La didattica della Laurea Magistrale

Il percorso di studi è progettato per fornire tutte le competenze e conoscenze necessarie per consentire l'accesso ed una proficua fruizione di eventuali successivi corsi di dottorato di ricerca o master di secondo livello nel settore dell'Ingegneria Meccanica.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Per poter accedere al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica lo studente deve conoscere adeguatamente gli aspetti metodologici e operativi delle scienze di base di quelle caratterizzanti l'ingegneria industriale.

Candidarsi alla Laurea Magistrale

La verifica delle competenze verrà effettuata sulla base del curriculum del candidato ed, eventualmente, accertata tramite un colloquio.

Il Placement del Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica

Attività di Placement della Laurea Magistrale

Il corso di studi consente l'accesso, previo superamento dell'Esame di Stato, all'Albo professionale dell'Ordine degli Ingegneri nel settore dell'Ingegneria industriale.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master HR Specialist

Executy

A Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.

Logo Cliente

Master Business Administration – MBA

Executy

Online in live streaming, Bologna o Firenze. 22 incontri al sabato un percorso per la generazione dei futuri Business Leader, per acquisire strumenti di gestione strategica e operativa d’impresa, gestione economica, Supply Chain e skills manageriali. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Logo Cliente

Master Project Management Professional

Executy

A Bologna, Firenze oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire tecniche e metodologie di Project Management per la gestione dell'intero ciclo di vita dei progetti. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili. Rilascia le 35 Contact Hours per le certificazioni PMI®.

Logo Cliente

Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica in sintesi:

Perchè Scegliere la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica presso Università degli Studi Roma Tre?

La Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica all'Università degli Studi Roma Tre è un percorso di eccellenza che prepara gli studenti ad affrontare le sfide del futuro nell'ingegneria meccanica. Con un curriculum all'avanguardia orientato verso la progettazione, la produzione, e la gestione di sistemi meccanici, il corso mira a dotare i futuri ingegneri di competenze pratiche e teoriche necessarie per eccellere nel settore.

Opportunità uniche di Carriera e Formazione

  • Tirocini aziendali per esperienze dirette nel settore
  • Possibilità di partecipazione a progetti di ricerca internazionale
  • Accesso a corsi di dottorato di ricerca o master di secondo livello

Ammissione e Placement

Scopri i requisiti per unirti al nostro prestigioso corso di laurea e le eccezionali opportunità di carriera attraverso il nostro strutturato supporto al placement. Preparati a diventare un professionista di successo nel mondo dell'ingegneria meccanica.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni