Questo corso intende formare professionisti laureati in giurisprudenza con competenze specifiche nel campo della regolamentazione finanziaria. Attraverso un curriculum articolato in discipline giuridiche ed economiche, i laureati acquisiranno le competenze necessarie per comprendere e gestire l'impatto giuridico ed economico delle evoluzioni tecnologiche nel settore finanziario. Gli studenti possono partecipare a tirocini presso istituzioni di rilevo e trarranno beneficio da un approccio formativo che promuove l'autonomia di giudizio e le capacità comunicative, preparandoli a lavorare in un contesto professionale altamente specializzato.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea intende formare professionisti laureati in giurisprudenza, specializzati nel campo della regolamentazione finanziaria.
Finalità della Laurea Magistrale
I laureati magistrali in Scienze Giuridiche in Diritto, Banca e Finanza devono conoscere approfonditamente la regolamentazione finanziaria nazionale, europea e internazionale, e contribuire attivamente all'analisi di problemi bancari e finanziari.
La didattica della Laurea Magistrale
Il corso biennale è articolato in un totale di 120 CFU, con una preparazione tecnica nelle materie giuridiche ed economico-aziendali.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Per essere ammessi al Corso di Studio occorre essere in possesso di una laurea triennale o magistrale tra le classi di laurea specificate. È richiesta anche una competenza linguistica certificata nella lingua inglese di livello almeno B2 per il curriculum 'Law and Finance'.