Questo master è progettato per fornire competenze di alto profilo nel campo delle tipologie contrattuali, del lavoro e dei sistemi di welfare. Si distingue per un approccio interdisciplinare, integrando conoscenze economiche, quantitative e giuridiche, nonché aspetti legati alle relazioni industriali. I partecipanti acquisiranno strumenti utili per analizzare criticamente il mercato del lavoro e interagire con le sfide del welfare pubblico e privato, garantendo così una preparazione solida e utile per future posizioni lavorative. Questo programma è ideale per coloro che desiderano incrementare la loro carriera e le loro competenze in un contesto in continua evoluzione.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Corso è finalizzato a formare figure professionali in grado di analizzare il funzionamento del mercato del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, con piena consapevolezza delle dinamiche evolutive del relativo contesto normativo e delle relazioni industriali negli ultimi anni.
Finalità del Master
L’obiettivo formativo specifico del Corso è quello di dotare i partecipanti di competenze di alto profilo in materia di: tipologie contrattuali, problemi del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, ruolo dell’autonomia collettiva.