Master in Giornalismo, a Stampa Radiotelevisivo e Multimediale

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà Lettere e Filosofia
Master in Giornalismo, a Stampa Radiotelevisivo e Multimediale

Questo master offre un'approfondita formazione nel campo del Giornalismo, focalizzandosi sulle diverse modalità di diffusione delle notizie tramite stampa, radio, televisione e media digitali. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire competenze pratiche e teoriche su come investigare, redigere e diffondere informazioni in modo efficace e responsabile. Attraverso corsi specializzati, workshop e progetti pratici, gli partecipanti impareranno a utilizzare gli strumenti e le tecniche più attuali nel campo del giornalismo multimediale. Inoltre, il master prevede un focus sull'etica giornalistica, la libertà di stampa e l'impatto dei media sulla società. Il programma formativo include anche la realizzazione di progetti editoriali e la collaborazione con professionisti del settore per acquisire una visione completa della professione giornalistica.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Milano

Contenuto del Master

Ammissione al Master

Candidarsi al Master

Scadenza iscrizione: 06/10/2023

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Giornalismo, a Stampa Radiotelevisivo e Multimediale in sintesi:

Arricchisci la tua carriera con il Master in Giornalismo Radiotelevisivo e Multimediale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master in Giornalismo, disponibile presso la prestigiosa Facoltà di Lettere e Filosofia a Milano, è progettato per formare professionisti in grado di operare efficacemente nel settore giornalistico, sfruttando le più moderne tecnologie di stampa, radio, televisione, e media digitali. Gli studenti saranno immersi in un percorso formativo completo, che va dalla teoria alla pratica, con un forte accento su etica giornalistica, libertà di stampa e l'impatto sociale dei media.

Le iscrizioni sono aperte fino al 06/10/2023, concedendo a chi è interessato l'opportunità di essere parte di questo innovativo percorso accademico, non solo acquisendo competenze specialistiche ma anche avendo la possibilità di collaborare con esperti del settore.

Perché scegliere questo Master?

  • Formazione completa nel giornalismo multimediale
  • Approccio pratico con progetti editoriali e workshop
  • Focus su etica giornalistica e impatto sociale
Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni